Lorenzetto stratosferico: fa tripletta e il suo Condor castiga il Ponzano

Lunedì 21 Gennaio 2019
PONZANO VENETO Gol e spettacolo nella sfida tra 2. e 3. forza: Ponzano e Condor Sant'Angelo danno vita ad una partita da cardiopalma. I padroni di casa hanno giocato in 10 due terzi di gara, ma non si sono fatti intimorire e hanno sfiorato il colpaccio, trovando però un Lorenzetto in condizione strepitosa, che si conferma di categoria superiore con una splendida tripletta.
Fin dai primi minuti di gara si intuisce che sarà battaglia: al 6', al primo vero affondo, gli uomini di Silboni vanno in vantaggio con Bonetto, che dopo una percussione centrale lascia partire un mancino che si infila all'angolino, con Comisso poco reattivo. Il Condor reagisce e cerca subito il pari, ma sbanda pericolosamente quando viene attaccato centralmente. Al 28', però, arriva la prima svolta: sugli sviluppi di un corner Mattiuzzo colpisce di testa e l'autore della prima rete (Bonetto) devia di mano sulla linea. L'arbitro però se ne accorge ed estrae il rosso per il n. 8, indicando il dischetto del rigore. Dagli 11 metri Svraka è chirurgico e Sadiku è spiazzato.
Il Ponzano non rinuncia comunque ad attaccare e sfiora il raddoppio con una punizione di De Tuoni, che Comisso devia. Al 41' è però ancora un angolo fatale al Ponzano, con Rizzato che inizialmente colpisce la traversa di testa, ma poi Lorenzetto è lesto a segnare in spaccata.
LA RIPRESA
Nella ripresa il Ponzano si dimentica di essere in 10, dimostra grande cuore, e va all'arrembaggio, riuscendo a ribaltare il punteggio in 12'. De Tuoni pareggia al 3' con un sinistro a giro e al 12' Durante fulmina Comisso con una girata in area. La partita, però, è tutt'altro che finita e le occasioni da gol si susseguono da una parte e dall'altra; al 19' Lorenzetto prende l'ascensore e con un poderoso stacco di testa, su cross dalla sinistra di Bianco, firma il momentaneo 3-3.
Cinque minuti dopo lo stesso n. 9 ospite fa tremare il palo con una staffilata di sinistro dal limite, mentre dall'altra parte Menegatti si divora 2 gol a tu per tu con Comisso, peccando di lucidità. Con le squadre lunghissime, il gol è dietro l'angolo, e infatti al 41' Lorenzetto non sbaglia il match point, trafiggendo Sadiku per la quarta volta con un preciso sinistro dai 15 metri. L'attaccante di mister Bortoletto si erge così a mattatore assoluto della partita, portandosi a casa il pallone per la tripletta.
Al triplice fischio è un pirotecnico 4-3 per il Condor, col Ponzano che esce battuto, ma a testa alta: adesso in cima alla classifica ci sono ben 4 squadre in due punti.
Carlo Malvestio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci