Le parrocchie aprono un emporio di abiti

Lunedì 20 Febbraio 2017
Le parrocchie aprono un emporio di abiti
Si chiama Marghera Veste. Due parole tracciate in un elegante corsivo ad indicare un punto di distribuzione di vestiti vintage attivato dalla Caritas grazie alla disponibilità di una decina di volontari delle otto parrocchie della Città giardino. Marghera Veste ha aperto i battenti mercoledì in un locale di via Fabris 4/C, messo a disposizione, in cambio del pagamento delle spese, da Mag Venezia, cooperativa senza scopo di lucro che opera nel campo della finanza mutualistica e solidale.
Questo punto di distribuzione di vestiario nuovo o poco usato è legato all'attività del Centro d'ascolto vicariale, aperto presso il centro civico Gardenia di piazza Municipio 14, sempre a Marghera. «Al Centro d'ascolto si rivolgono persone che si trovano in una condizione di disagio sociale ed economico: vengono ascoltate per aiutarle a non abbattersi e a trovare un percorso che le porti ad essere autosufficienti. Chi si rivolge al Centro d'ascolto spesso manifesta la necessità di vestiario per sé e per i propri familiari. In questo caso - spiegano i volontari delle parrocchie - li indirizziamo a Marghera Veste che è aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Per ogni fornitura di vestiario chiediamo un solo euro».
Un piccolo contributo economico che serve a far capire a chi riceve che ciascuno di loro dà una mano per affrontare le spese che possono andare da quelle di lavaggio degli indumenti al pagamento delle utenze.
«I sacerdoti di Marghera si sono appellati al parrocchiani perchè donino al punto di distribuzione vestiti mai usati o anche usati, ma in ottime condizioni. In corrispondenza con l'apertura di Marghera Veste abbiamo avviato una campagna per raccogliere giacconi per quest'ultimo scampolo di inverno - prseguono i volontari -. Chiunque voglia può dare una mano, sia garantendo qualche ora di presenza al punto di distribuzione, sia per portare vestiti. In base alla disponibilità di altri volontari, potremo pensare di tenere aperto il punto di distribuzione anche in altre giornate». Per informazioni, si può scrivere a caritasmargheraveste@gmail.com oppure telefonare allo 041.922167.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci