La Uil querela D'Este «I malati dell'ultima ora erano solamente tre»

Domenica 23 Luglio 2017
La Uil è stufa dei dipendenti comunali trattati come fannulloni e cialtroni, così ha intenzione di non far passare senza colpo ferire la vicenda delle assenze del Redentore.
«I malati dell'ultima ora - spiega Mario Ragno - erano solamente tre, come si evince dai dati che ormai sono in possesso di tutti. Quindi gli attacchi dell'assessore Giorgio D'Este sulle 77 assenze sono del tutto ingiustificati. Siccome con le letteracce non si ottiene niente - vediamo se così si rientra nell'alveo dei rapporti corretti. Quindi presenteremo martedì o mercoledì una querela nei confronti dell'assessore che ha dichiarato cose a questo punto dichiaratamente false».
Per Ragno, comunque, l'importante non è tanto la denuncia o ottenere una condanna, quanto stabilire la verità una volta per tutte.
«I vigili sono finiti sui giornali come degli assenteisti e alla fine i 77 di cui si parlava erano permessi concessi dal Comando, non defezioni. Se l'assessore farà una rettifica, ritireremo la querela perché a noi interessa l'accertamento della verità delle cose».
Il comandante Marco Agostini, a proposito dei permessi ha auspicato nei giorni scorsi che questi, pur legittimi, possano essere in qualche modo concertati con l'amministrazione per non mettere in difficoltà il servizio di sicurezza.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci