LA RIVELAZIONE
Alessandra, 12 anni, violinista di talento emergente. Da Padova

Giovedì 14 Giugno 2018
LA RIVELAZIONE
Alessandra, 12 anni, violinista di talento emergente. Da Padova a Berlino per una parte nella serie televisiva americana Counterpart accanto al Premio Oscar J.K. Simmons (noto in Italia per il serial Law&Order').
La giovanissima star è Alessandra Reggiani, studia violino al Conservatorio Pollini' di Padova e proprio grazie alle sue spiccate doti di strumentista ha debuttato come attrice-musicista nella science fiction che sta riscuotendo grande successo negli Usa sulla rete Starz (25 milioni di abbonati) e che la produzione sta già distribuendo in Europa. Le riprese di Counterpart - creata da Justin Marks, sceneggiatore de Il libro della giungla' della Disney - sono iniziate nel 2017 a Los Angeles per poi proseguire in una serie di location tra gli Stati Uniti e l'Europa. La giovanissima Alessandra ha girato le sue scene a Berlino, affiancata dall'attore Fabrizio Ferracane (noto al pubblico per Il commissario Montalbano') e tra i protagonisti c'è anche l'italiana Sara Serraiocco.
LA TRAMA
E proprio sul personaggio di Nadia interpretato dalla Serraiocco, una talentosa concertista con una seconda personalità da serial killer, si è concentrata la seconda parte della serie Tv, con la giovane Alessandra chiamata ad impersonare la protagonista bambina. Alessandra è stata proposta per questo ruolo da Mira Project, società di scouting con base in Veneto.
La direttrice Mira Topcieva Pozzato, vedendo Alessandra durante le prove dell'orchestra giovanile Pollicini del Conservatorio patavino, ha proposto di prepararla come attrice e di accompagnarla a sostenere un provino. Oltre alla bravura di attrice era richiesta un'eccellente capacità di suonare il violino.
IL PERSONAGGIO
Alessandra era infatti chiamata, in un passaggio chiave dell'episodio, ad una esibizione nei corridoi della stazione, dove il suo personaggio - nella fiction - era obbligata dal padre a suonare alla perfezione per raccogliere soldi destinati all'acquisto di alcol. La giovane allieva del Pollini' si è così guadagnata subito il proprio posto in un cast stellare.
«Sono arrivati i tempi in cui si apprezzano tanto gli attori che sanno veramente suonare, quanto i musicisti che sanno recitare», sottolinea la Topcieva Pozzato.
E nonostante per contratto la piccola Alessandra Reggiani non possa rilasciare interviste o parlare della serie, il suo episodio è già andato in onda e il suo virtuosismo parla più di molte interviste.
Giambattista Marchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci