LA BLOGGER
Il fenomeno Sofia Viscardi torna a Padova e di nuovo si crea la coda

Sabato 24 Febbraio 2018
LA BLOGGER
Il fenomeno Sofia Viscardi torna a Padova e di nuovo si crea la coda di teenagers anche da fuori città davanti la libreria Libraccio Ibs di via Altinate sotto gli occhi dei vigili. Non sono in cinquecento come l'anno scorso quando è stata letteralmente bloccata la strada comunque almeno duecento, in stragrande maggioranza ragazzine dagli 11 ai 18 anni, si sono presentate ieri pomeriggio ancora prima dell'orario del firmacopie del secondo libro Abbastanza della star di Youtube, Instagram, Facebook, Twitter con milioni di follower contando tutti i profili social. Oggi Sofia sarà alle 15 a Bassano alla Libreria La Bassanese; domani, alle 11.30, a San Donà di Piave alla Libreria Moderna
IN TOURNÈE
Vestitino floreale con scollatura, capello biondo con frangetta, la 19nne milanese seduta al tavolo abbraccia calorosamente una per una tutte le ammiratrici che si commuovono e in parte piangono per aver potuto vedere dal vivo la loro beniamina. C'è chi le porta un regalino e chi le consegna una lettera come nel caso di 4 tredicenni padovane che sono venute da sole perché i genitori sanno che ormai lei è una di famiglia. Dedica e selfie di rito per Sofi, come la chiamano tutte, e un grande sorriso che esprime tutta la positività della scrittrice che con il primo libro Succede ha venduto oltre centomila copie, un vero record per la nostra editoria. «Mi sento un po' la sorella più grande di tutte queste amiche che mi vengono a trovare racconta lei mentre offre loro una galletta di riso mi hanno chiesto anche dei consigli per la maturità o per risolvere qualche problema familiare. Io rispondo sinceramente sempre mettendomi dalla loro parte perché ci sono passata anch'io e spero di continuare ancora per lungo tempo a farlo online e con tutti i mezzi di cui ci doterà la tecnologia».
AMICA E CONFIDENTE
Cos'è Abbastanza per lei? «Un grande traguardo, sono molto fiera di quello che ho fatto finora confessa - ho voluto raccontarlo come mi esprimo nei filmati che posto quando ho voglia di comunicare qualcosa perché nessuno mi costringe a farlo. È un libro steso sia di giorno che di notte, decisamente più maturo del precedente perché in due anni cambiano tante cose». Sono sicura che vi piacerà abbastanza, le sue parole che campeggiano nel totem dietro di lei e in effetti chi l'ha già letto è entusiasta come due diciottenni di Rovigo venute direttamente dopo la scuola che dall'ultimo incontro hanno trovato Sofia più cresciuta, fisicamente più donna, anche se sempre spontanea e disponibile. Il 5 aprile uscirà al cinema il film tratto da Succede e per la Viscardi all'anteprima sarà sicuramente un altro bagno di folla.
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci