L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) non ricorrerà

Martedì 23 Agosto 2016
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) non ricorrerà al Tar contro il diniego del Comune a concedere alla società "City Sightseeing" l'autorizzazione ad un servizio di collegamento via acqua Aeroporto - Marittima in concorrenza con Alilaguna. Questo, però, non significa che se la metterà via. Si tratta solo di una decisione dettata da "ragioni di economia processuale", avendo in piedi un'altra vertenza di fronte al Consiglio di Stato su analoghe questioni di principio.
Insomma, se il Comune ritiene che le argomentazioni dell'Antitrust non siano condivisibili, quest'ultima ritiene che il diniego del Comune sia argomentato in modo molto generico, visto che la linea Blu è stata affidata in assenza di gara. "Questo - si legge nella nota dell'Antitrust - potrebbe determinare una barriera all'accesso al mercato da parte di operatori economici, ingiustamente restrittiva della concorrenza".
Per l'Autorità garante, il Comune ha deciso "sulla base di un'interpretazione eccessivamente lata dei concetti di sovrapposizione e interferenza" di servizi e si basa su affermazioni generiche "senza fornire alcun elemento né alcun dato economico" che dimostri la sua tesi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci