JESOLO
Affidati i lavori per la palestra della scuola elementare Rodari, cantiere

Martedì 19 Marzo 2019
JESOLO Affidati i lavori per la palestra della scuola elementare Rodari, cantiere
JESOLO
Affidati i lavori per la palestra della scuola elementare Rodari, cantiere al via da giugno. Si è chiusa nei giorni sorsi la gara per l'affidamento dell'opera destinata al plesso scolastico di Jesolo Paese. Si tratta di una struttura attesa da tempo che ora verrà finalmente realizzata.
A costruire la nuova palestra sarà il consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro Ciro Menotti di Ravenna che ora attende solo la firma del contratto. Il via ai lavori è previsto tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno, comunque al termine delle lezioni per non arrecare disturbo alle attività degli studenti.
I TEMPI
Tempo un anno e mezzo e gli alunni della scuola elementare del centro storico avranno uno spazio tutto per loro, dove poter praticare educazione fisica, così come le associazioni sportive del territorio che potranno disporre di uno spazio per lo svolgimento delle loro attività evitando così di trasferirsi nella palestra delle scuole medie. La nuova struttura, dal valore di 2 milioni e 500 mila euro a carico del Comune, si svilupperà su una superficie di circa duemila metri quadri, di cui quasi mille dedicati all'area di gioco vera e propria.
Sarà fornita di atrio di ingresso per il pubblico con servizi igienici, ufficio e quattro depositi per materiale e attrezzi, sei spogliatoi con bagni e docce, quattro per atleti e due per arbitri o istruttori. Verrà inoltre realizzato un locale destinato ad infermeria-pronto soccorso con bagno, l'area di gioco e una tribuna per il pubblico con capienza di circa 500 posti e quattro spazi liberi per la sosta delle carrozzine.
AREE DI GIOCO
L'area di gioco avrà misure regolamentari e idonee per la pallacanestro, pallavolo e il calcio a 5, in base a quanto previsto dai regolamenti tecnici e di omologazione approvati dalle Federazioni sportive nazionali, dalle discipline sportive associate e dal Coni. «Quest'opera era attesa da anni - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Roberto Rugolotto - e rappresentava un impegno che avevamo assunto verso i cittadini, verso le famiglie, i giovani e le associazioni sportive del nostro territorio. Questo importante investimento doterà la scuola Rodari di una sua palestra, evitando agli studenti di doversi spostare nella struttura della Marco Polo per la ginnastica e al tempo stesso rappresenterà una valvola di sfogo per le numerose attività che vengono proposte ai giovani della nostra città dalle tante associazioni, che da tempo chiedevano nuovi spazi. Credo sia una valida testimonianza dell'attenzione che abbiamo verso Jesolo e le sue persone».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci