IUAV
LA PIANIFICAZIONE
DEGLI SPAZI MARITTIMI
Oggi dalle 10.30 alle 18 alla

Mercoledì 12 Dicembre 2018
IUAV
LA PIANIFICAZIONE
DEGLI SPAZI MARITTIMI
Oggi dalle 10.30 alle 18 alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista (in foto) e domani dalle 9 alle 13.30 nell'aula magna dello Iuav ai Tolentini s
i terrà l'evento finale dei due progetti europei Supreme & Simwestmed che hanno riguardato la pianificazione dello spazio marittimo nel Mediterraneo, rispettivamente dell'est e dell'ovest.
A questi progetti hanno partecipato i paesi dell'Unione europea le cui coste si affacciano sul Mediterraneo, l'Unep/Map (ovvero il segretariato per il Piano del Mediterraneo convenzione di Barcellona del Programma ambientale delle Nazioni Unite) e la Conferenza europea delle regioni marittime e periferiche.
Nei mari in cui si affacciano più stati (come nel Mediterraneo), l'Ue richiede ci sia cooperazione tra gli stessi stati, al fine di rendere coerenti e quindi maggiormente efficaci tali piani..
CALEGHERI
DOCUMENTARIO SULLE
TRINCEE DEL MARE
La Sommozzatori Rari Nantes e il Club Subacqueo San Marco organizzano domani alle 19.30 alla Scoletta dei Calegheri a San Tomà (in foto) alla prima visione a Venezia del documentario le Trincee Del Mare.
Per la regia di Luigi Zannini e prodotto dalla sede Rai per il Friuli Venezia Giulia, gli autori, Pietro Spirito e Luigi Zannini , ricostruiscono lo svolgersi di quattro anni di combattimenti dal Golfo di Trieste a quello di Venezia tramite riprese subacquee e non durate più di un anno, dal primo attacco all'Isola di Anfora nella laguna di Grado all'affondamento della Viribus Unitis. Presenti alla proiezione del documentario ci saranno gli autori stessi. Ingresso libero.
SACCA SAN BIAGIO
ISTITUTO MARINELLI FONTE,
FESTA DELLA FAMIGLIA
Venerdì alle 14.30 l'Istituto paritario per il turismo con potenziamento sportivo organizza la tradizionale Festa della Famiglia, promossa dal direttore sportivo Gloria Rogliani al Coordinamento delle Remiere di Sacca San Biagio. All'evento parteciperanno gli studenti e le loro famiglie, campioni della voga alla veneta, le istituzioni e tutti gli amici del Marinelli Fonte. Sarà organizzata una regata dove vogheranno assieme campioni e studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci