Investito sulle strisce, grave a 8 anni

Mercoledì 3 Maggio 2017
Investito sulle strisce, grave a 8 anni
Bambino investito sulle strisce pedonali a Oriago, ed è il secondo grave incidente stradale di questo genere in pochi giorni. Dopo il sinistro di sabato mattina in via Fossa Donne, nella frazione di Borbiago, quando un bambino di 8 anni venne urtato dallo specchietto retrovisore di un'auto mentre stava camminando sul ciglio della strada, un ulteriore incidente stradale ha visto coinvolto un altro bambino della stessa età. È successo verso mezzogiorno di ieri all'incrocio tra la statale rivierasca 11 e via Romagna, nella frazione Oriago di Mira, poco lontano dal ristorante Vettore. Il bambino è stato investito da un'auto in prossimità di un attraversamento pedonale.
Il bambino proveniva da via Romagna ed era a piedi assieme alla mamma e al fratello maggiore. Pare che il bambino, seguendo il fratello maggiore che camminava davanti a lui a passo più spedito, abbia attraversato di corsa le strisce pedonali. Ma proprio in quel momento è sopraggiunta una Volkswagen Passat guidata dal 52enne veneziano P.G., che si è accorto del bambino in mezzo alla strada solo all'ultimo momento. Nonostante il disperato tentativo di frenata da parte del guidatore, il piccolo è stato urtato violentemente dall'auto. All'impatto ha assistito impotente la madre.
Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi, ma durante i soccorsi non ha mai perso conoscenza, e non sarebbe in pericolo di vita. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza il piccolo è stato subito soccorso da un medico che si trovava nelle vicinanze. Dopo l'intervento di una ambulanza e di un'auto della guardia medica provenienti dall'ospedale di Mirano, i sanitari hanno optato per il ricovero ospedaliero a Padova. L'elicottero del soccorso è atterrato in un campo nei pressi di via Colombara.
La prognosi resta riservata. Della dinamica dell'incidente si stanno occupando gli agenti della Polizia locale.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci