Il Gazzettino finisce in foto La gara per il calendario 2019

Giovedì 15 Novembre 2018
IL CONTEST
«Il mondo contiene più foto che mattoni e sono, straordinariamente, tutte diverse». Il celebre aforisma dell'artista americano John Szarkowski si adatta al nuovo contest fotografico del nostro giornale: Il tuo Gazzettino che invita i lettori a immortalare momenti della giornata con un elemento imprescindibile: una copia del quotidiano trasformando così il giornale in un modello da fotografare in primo piano che abbia come sfondo il territorio del Veneto o del Friuli Venezia Giulia. Sul sito stanno arrivando le vostre creazioni con soggetti e sfondi molto originali.
Con questa iniziativa il Gazzettino festeggia il primo anno della nuova veste grafica. Obiettivo del contest è la raccolta delle migliori 12 foto da inserire nel nuovo Calendario 2019 che verrà distribuito in omaggio ai lettori nei primi giorni del prossimo anno. Sono concessi interventi di foto-ritocco e altre lavorazioni digitali, ma le immagini dovranno essere originali e dovranno riportare (anche in modo parziale) il logo della testata. L'invio delle immagini per la votazione online è iniziata poco meno di un mese fa e sarà possibile fino a lunedì 3 dicembre per permettere poi la classifica definitiva e la stampa del Calendario 2019 de il Gazzettino.
LE REGOLE E IL VOTO
La selezione dei vincitori avverrà attraverso il giudizio insindacabile di una giuria popolare composta dai lettori che, per votare, si devono collegare alla pagina contest.ilgazzettino.it/iltuogazzettino (accedendo anche dal sito www.gazzettino.it) e da lì possono rilasciare un like (il mi piace) ad una o più foto in concorso. Per esprimere si deve avere un account Facebook. Nel caso in cui tra le prime 12 immagini classificate vi siano più foto di uno stesso partecipante, ne verrà selezionata una sola: quella col maggior punteggio. La classifica finale sarà determinata dal voto di una giuria di qualità composta da tre giornalisti del Gazzettino sulla base del valore tecnico artistico dell'immagine e sulla sua originalità.
Sul sito si possono già visualizzare le prime opere inedite dei lettori ed è sorprendente constatarne l'originalità. Si va da personaggi celebri impegnati nella lettura (come Vittorio Sgarbi) a pose artistiche di animali domestici immortalati con una copia, ma ancora foto astratte ma anche conviviali, estive e invernali, un po' per tutti i gusti e proprio per tutti i mesi.
Gigi Bignotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci