IL CARTELLONE
Si annuncia un gran finale per l'XI edizione di Venezia Jazz Festival,

Giovedì 19 Luglio 2018
IL CARTELLONE
Si annuncia un gran finale per l'XI edizione di Venezia Jazz Festival, firmata da Veneto Jazz: Kylie Minogue e Imelda May saranno i grandi ospiti internazionali dell'Acoustic Nights Live di Jack Savoretti il 25 luglio (ore 20) al Teatro La Fenice. Savoretti salirà sul palcoscenico con una formazione speciale, per la prima ed unica volta: al quintetto che lo ha accompagnato in questo tour, composto dal chitarrista Pedro Vito Vieira De Souza, il pianista Nikolaj Torp Larsen e direttamente dalla band di Paolo Conte Francesca Gosio al violoncello e Piergiorgio Rosso al violino, si aggiungeranno altri musicisti di fama internazionale, ospiti a sorpresa che contribuiranno a rendere questo evento unico ed irripetibile. Sempre a Venezia questa sera al Teatro Goldoni (ore 21.30) si esibirà una delle figure più carismatiche dell'attuale scena della musica africana e una delle voci più intense nel panorama internazionale della world music, Fatoumata Diawara. La cantante e attrice maliana - accompagnata da Yacouba Kone, alla chitarra, Arecio Smith, alle tastiere, Sekou Bah, al basso, e Jean Baptiste Gbadoe, alla batteria - canterà dal vivo a Venezia Jazz Festival tutto il suo repertorio e i brani del suo nuovo disco Fenfo (Wagram/Audioglobe), prodotto Matthieu Chedid e registrato tra Mali, Burkina Faso, Barcelona e Parigi.
A VILLA PISANI
Sempre a firma Veneto Jazz, la terza edizione di Venice Met Fest porta a Strà, domani, 20 luglio alle 21.30, il comico Pucci che metterà in scena, con l'inconfondibile ironia, i costumi dell'italiano medio alle prese con la postmodernità, con la regia di Dino Pecorella e sostenuto musicalmente dalla Zurawski live Band. Quattro ore di spettacolo sono assicurate venerdì 27 luglio (20.30) con i dj e producers austriaci Peter Kruder e Richard Dorfmeister che celebrano i 25 anni di sodalizio artistico (25 Years Anniversary session) con uno speciale dj set, proprio come agli esordi, supportati dai visual di lichterloh tv, il sofisticato team di video-arte del duo elettronico austriaco HVOB.
MAROSTICA
Piazza degli Scacchi ritorna ad abbracciare Il Volo, giovedì 19 luglio (ore 21.30), nell'ambito del Summer Festival, organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica. Dopo i due fortunati eventi del 2014 e del 2015, sold out in ogni ordine di posto, i tre tenori Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble presentano un nuovo show. Con il concerto del  Il Volo, il festival si avvia alle battute finali. I prossimi appuntamenti in cartellone sono il musical Grease (domani 20 luglio) e l'evento ad ingresso gratuito con il concerto de Le Vibrazioni, accompagnato dall'animazione di Radio Company (sabato 21 luglio). Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You're the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko (la new entry Giulio Corso), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Lucia Blanco), la ragazza acqua e sapone. Insieme a loro, l'esplosivo Kenickie (Gianluca Sticotti), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell'high school più celebre e un particolarissimo angelo (Nick Casciaro). Regia di Saverio Marconi.
Daniela Ghio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci