Festival Gatarigole, artisti e artigiani protagonisti dalle 14 a San Giacomo

Domenica 4 Dicembre 2016
Appuntamento oggi a San Giacomo dall'Orio con il Festival Gatarigole che, per il terzo anno, riunisce laboratori, artigiani, singoli, artisti e attività commerciali. Per riscaldarsi, dalle 14 fino a sera, oltre che zuppe, tisane e vin brulè ci saranno laboratori, giochi, letture, musica e performance.
Gatarigole è un festival e al tempo stesso una rete finalizzata a creare momenti d'incontro e sinergie attorno alla zona di San Giacomo costruendo relazioni volte a mantenere e sviluppare un quartiere vivo fuori dalle logiche pervasive della monocultura turistica in atto a Venezia.
Il Programma prevede alle 14 un laboratorio di ceste e giochi in legno con il maestro Sandro Milan, letture in campo con Francesco Giusti, Rita Degli Esposti e John Gian e musica etnica con Dj Al-bara. Alle 15 tutti a bordo della barchetta (o gondola da parada) dell'associazione Il Caicio per esplorare i rii intorno all'isola di San Giacomo: imbarco ogni ora, fino alle 18, dal campiello del Piovan. Sempre alle 15 laboratorio per bambini, tessuti aerei a cura di Le Rivoltelle e lettura Spazi e contesti della cittàdi Francesco Macaluso e Paola Bruno. Alle 16 racconti e laboratori all'orto condiviso di campo San Giacomo, laboratorio di stampa a cura di DoppioFondo, concerto della Banda da rio. Alle 18 Zoographer Live Performace, i disegni degli abitanti animati e proiettati sulla chiesa di S.Giacomo. Alle 20 concerto dei Banda nera afrobeat. Saranno presenti in campo: L'Angolo del Baratto, le associazioni About, Awai DoppioFondo, Nacasona arte in campo, il progetto per l' Antico Teatro di Anatomia di Venezia, e un punto ristoro.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci