FERROVIE
IL PD: «TRENI, DISAGI
INACCETTABILI»
I consiglieri regionali

Mercoledì 16 Gennaio 2019
FERROVIE
IL PD: «TRENI, DISAGI
INACCETTABILI»
I consiglieri regionali del Pd Claudio Sinigaglia, Graziano Azzalin e Bruno Pigozzo critici sui disservizi della linea Adria-Mestre a causa di ritardi e soppressione delle corse. «I disagi sono inaccettabili. È urgente avere risposte precise e dettagliate da parte dell'assessore De Berti nelle sedi preposte e per questo chiediamo che venga ascoltata nella prossima seduta della seconda commissione consiliare insieme a un rappresentante di Sistemi Territoriali». La richiesta è stata poi sottoscritta da tutti i consiglieri di opposizione presenti in seconda commissione, Stefano Fracasso, Andrea Zanoni (Pd), Cristina Guarda (Amp), Manuel Brusco (M5S) e Piero Ruzzante (LeU). «L'inizio d'anno su questa tratta è stato semplicemente disastroso, - insistono i tre consiglieri e l'introduzione dei nuovi impianti di gestione ha peggiorato una situazione già precaria, tra corse in ritardo di almeno quindici minuti al mattino e mezz'ora nel tardo pomeriggio. Finora le risposte date da Sistemi Territoriali, inclusi i bus sostitutivi, si sono dimostrate ampiamente insufficienti». (l.per)
VIGONOVO
NUOVO FURTO DI BICI
ALLA BIDELLA
Rubata la vecchia bicicletta a Mariella, una 56enne diversamente abile di Vigonovo, conosciuta e amata in tutto il paese. E' la seconda volta che le capita. Due anni fa gliene avevano rubata una nuova di zecca. Per la sua famiglia acquistargliene una di nuova non sarebbe stato un problema. Lei, invece, per timore che gliela rubassero nuovamente, da allora ha voluto sempre circolare con una vecchia bici. Mariella da 35 anni lavora come aiuto bidello nelle scuole elementari di Vigonovo. Persona dolce e sincera, non conosce malignità né cattiveria. Non ha mai messo il lucchetto alle sue bici. Non l'ha messo neppure nella mattinata di lunedì, quando si è recata in centro per fare un giro tra i banchi del mercato settimanale. Arrivato il momento di andare a riprendere la bici appoggiata come al solito ad una colonna dei portici di piazza Marconi, non l'ha più trovata. Dopo averla inutilmente cercata in lungo e in largo, è ritornata a casa addolorata. Molte persone si sono offerte di regalarle un nuovo mezzo. Per Mariella, però, non è la stessa cosa. Dopo avere a fatica dimenticato l'episodio del primo furto, si era tanto affezionata alla sua malandata bici e per il momento non vuole saperne di altre. (v.com)
DOLO
TUTELARSI
DALLE TRUFFE
Iniziativa, oggi alle 15, dellassessorato ai servizi sociali del Comune di Dolo, in collaborazione con il Circolo ricreativo culturale sociale Trovemose di Sambruson di Dolo, dal titolo La truffa io mi tutelo. Una serie di indicazioni e di suggerimenti rivolti a tutti i cittadini per difendersi dai tentativi di furto domestico o di truffa sia in ambito domestico che fuori. L'incontro si svolgerà presso il circolo Trovemose di via Brusaura 14 a Sambruson e sarà curato dalla tenenza dei Carabinieri di Dolo assieme al Comando di Polizia locale dell'Unione dei Comuni. (l.per)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci