E il 23 settembre tocca a Venditti con Sotto il segno dei pesci

Martedì 14 Agosto 2018
Antonello Venditti sarà il 23 settembre all'Arena di Verona, per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno fatto la storia della musica italiana. Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava Sotto il Segno dei Pesci. Era un momento storico durissimo, il culmine delle Br e poche luci in fondo al tunnel. Questa manciata di canzoni di Antonello, ben prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, essenziale e iconica, escono l'8 marzo 1978 in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi.
Venditti prende ispirazione dall'Italia che vede intorno a lui. «È un disco personale e generazionale insieme - racconta il cantante romano - .
Suonare a 40 anni di distanza l'album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l'occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti».
Le prevendite per il concerto di Roma, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Media partner dell'evento è RTL 102.5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci