DOLO
E' stato ultimato nei giorni scorsi l'intervento predisposto dal comune

Martedì 19 Marzo 2019
DOLO
E' stato ultimato nei giorni scorsi l'intervento predisposto dal comune per la sistemazione dell'incrocio tra le vie Vego Scocco e Argine Sinistro.
Lavori consistiti nella riparazione del muro di mattoni faccia a vista sulla sponda del Naviglio, danneggiato da un incidente alla fine dello scorso anno e messo in sicurezza.
E' stata rifatta anche la pavimentazione del marciapiedi e realizzato il suo prolungamento per consentirne il collegamento della via Vego Scocco con i percorsi pedonali del Ponte del Vaso.
L'interno è proseguito con la riasfaltatura del tratto stradale compreso tra le vie Seriola e Argine Sinistro e alla realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato.
Ad Arino, invece, come preannunciato anche nel corso dell'ultimo consiglio comunale durante il quale è stata approvata la prima variazione di bilancio con entrate di 100.000 euro a titolo di contributo agli investimenti da parte dello Stato per la messa in sicurezza dei beni immobili e delle infrastrutture stradali, a maggio inizieranno i lavori di messa in sicurezza dei percorsi ciclabili e pedonali di via Chiesa e via Monte Ortigara, con la sistemazione dell'incrocio con via San Michele.
Questo intervento- hanno commentano il Sindaco Alberto Polo e l'Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera - risponde ad un'esigenza manifestata da molto tempo da tutta la comunità arinese e costituisce un punto centrale della viabilità inerenti il piano del traffico e il biciplan adottati dalla nostra amministrazione. Attraverso questo intervento, infatti, i percorsi ciclopedonali di via Arino e via Cazzaghetto saranno finalmente collegati garantendo, soprattutto all'utenza più sensibile che si reca in centro, alle scuole, al centro sportivo e in parrocchia piena sicurezza.
Lino Perini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci