Dipendenti comunali Siglato l'accordo per l'integrativo Ma solo dalla Cisl

Venerdì 28 Aprile 2017
Era nell'aria da tempo e alla fine i responsabili della Cisl Funzione Pubblica ieri pomeriggio hanno siglato un accordo separato con l'amministrazione Brugnaro per l'integrativo dei circa 3000 dipendenti del Comune. Il sindacato annuncia vantaggi e soldi in più. Ora bisognerà vedere le reazioni delle altre sigle che hanno sempre criticato duramente la rottura del fronte da parte della Cisl.
Secondo il sindaco si tratta di un accordo che rimette al centro i talenti di ciascun dipendente e la capacità di lavorare in squadra. Ci sono importanti novità sul piano normativo - spiega l'Assessore al Personale Paolo Romor quali la disponibilità al welfare aziendale, l'introduzione del metodo Lean nella performance organizzativa, la conferma del bonus eccellenze, delle idee vincenti e proposte innovative, l'estensione dell'indennità di rischio ad altri profili professionali, l'indennità di disagio per il personale educativo che è trasferito temporaneamente di sede per la sostituzione di personale, oltre che alla revisione delle indennità per specifiche responsabilità, allargando la platea dei dipendenti coinvolti anche ai profili B e C..
Nel corso della trattativa sono state definite le destinazioni del fondo stabilendo il massimo delle risorse disponibili per Legge, poco più di 5 milioni. In particolare, i progetti speciali, non più finanziati dal 2015 a causa dello sforamento del Patto di Stabilità, riguarderanno il potenziamento dei servizi della Polizia municipale, l'ottimizzazione del nastro orario dei servizi ai cittadini e alle imprese, iniziative a supporto degli investimenti e ripresa dell'economia, miglioramento della gestione del personale dei servizi educativi e, più in generale, tutte le azioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano Esecutivo di Gestione.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci