Dieci bottiglie riciclate et voilà il giaccone eco

Venerdì 13 Ottobre 2017
IL BRAND
Da sempre i capispalla dell'azienda Esemplare hanno avuto due obiettivi: comfort e sostenibilità ambientale. Il pallino del brand è quello di abbinare le nuove tendenze a tessuti all'avanguardia. L'ultima invenzione sono due giacche, una per lei e una per lui, nei colori antracite e verde militare, realizzati attraverso l'uso di Thermore Ecodown, un'imbottitura in fibra riciclata 100%, che permette il riutilizzo di 10 bottiglie di plastica riducendo l'impatto sulle riserve ecologiche del pianeta.
LA RICERCA
L'esterno di questi due capi è in nylon riciclato re-pet, mentre l'interno è in pelliccia ecologica. Dalla sua fondazione Esemplare ha eliminato dai processi creativi piuma d'oca, pelli e pellicce. Da quando nel 2014 il brand è stato acquistato da Pattern, l'amore per la ricerca ecosostenibile è cresciuto esponenzialmente, come dimostra la tecnologia abbinata al formale, dove tessuti di tradizione italiana incontrano incollature e termonastrature.
In quest'ottica Esemplare ha lanciato per i giovani under 28 un concorso giunto alla terza edizione. I partecipanti dovranno presentare un progetto di due capi che abbiano una particolare sensibilità per il tema della producibilità e dei costi di realizzazione. Gli studenti dovranno inviare massimo cinque tavole anonime contenenti concept, fotografie, mood, disegni, figurini e campioni di tessuti o colori. Durante la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo saranno premiati i tre lavori migliori e al primo classificato verrà assegnata una borsa di studio di 1.800 euro. Verrà inoltre consegnato il Premio speciale innovative design dal valore di 5.300 euro sponsorizzato dal partner Lectra.
A.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci