Diavoli, la finanza al potere nella fiction Sky con Dempsey

Martedì 14 Agosto 2018
Diavoli, la finanza al potere nella fiction Sky con Dempsey
LA STORIA
Sarà battuto a settembre il primo ciak londinese di Diavoli, la serie originale annunciata da Sky Italia e Lux Vide in dieci episodi, basata sull'omonimo best seller (edito da Rizzoli) di Guido Maria Brera. Una eccezionale storia di finanza, potere e disinganni che sarà co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision e realizzata in collaborazione con Orange Studio. Un appuntamento molto atteso dai telespettatori e che condizionerà la programmazione delle prossime stagioni. Insomma, molte sono le aspettative per questo progetto in corso d'opera .
IL CAST
Internazionale il cast che vedrà come protagonisti il due volte nominato ai Golden Globes Patrick Dempsey, noto al pubblico mondiale per l'iconica interpretazione di Derek Shepherd in Grey's Anatomy, e Alessandro Borghi, tra i talenti italiani più cristallini degli ultimi anni, apprezzato da pubblico e critica per le sue interpretazioni in Non essere cattivo, Suburra, Fortunata e The Place. Insieme a loro Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. Diavoli sarà ambientata nella sede londinese di una grande banca americana, dove lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall'Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey).
Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l'Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo. Alla regia di questo nuovo progetto internazionale ci sarà l'inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo come Sherlock, Doctor Who e The Prisoners. A Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie; lo affiancherà nel team di regia l'italiano Jan Michelini (I Medici). Il team di scrittura include Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. «Quando, più di 10 anni fa - ha detto Hurran - Sky ha dato il via alle prime produzioni originali, ci siamo dati una mission: non percorrere territori già battuti e continuare ad innovare. Nell'annunciare questo nuovo progetto ci sono la consapevolezza e l'entusiasmo di star andando, ancora, in quella direzione».
CAPITALE
Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, ha spiegato: «Un tempo la finanza riguardava alcune persone ricche che avevano il capitale per giocare in borsa; ora la finanza si impadronisce delle vite di tutti noi e le cambia profondamente rendendoci in molti più poveri e alcuni privilegiati molto più ricchi. Questo mi ha colpito dello splendido romanzo di Guido Maria Brera, I Diavoli che racconta i segreti dei nuovi padroni del mondo: i signori della finanza».
Diavoli è un irresistibile mix di atmosfere thriller e complotti, un racconto di come la seduzione del potere è in grado di intaccare e corrompere anche il più forte dei legami. Le riprese della serie - girata in inglese - inizieranno a fine settembre e si svolgeranno tra Londra e Roma per una durata complessiva di 24 settimane e la fiction verrà trasmessa prossimamente in Italia su Sky e distribuita a livello internazionale da Sky Vision.
R. S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci