Dall'estate via ai restauri di cinque istituti

Sabato 16 Febbraio 2019
Dall'estate via ai restauri di cinque istituti
SCUOLA
VENEZIA Con un decreto il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro approvato con un decreto il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria a beneficio di cinque edifici scolastici superiori. In particolar, si tratta di interventi di carattere strutturale per controsoffitti e solai dell' Istituto nautico Venier Cini, del liceo Foscarini, dell'Alberghiero Barbarigo, del liceo Marco Polo e del liceo artistico. I lavori consisteranno nella sostituzione di controsoffitti particolarmente datati nel tempo e con scarse caratteristiche strutturali, il rinforzo di alcuni solai e di alcune strutture lignee di copertura e saranno eseguiti a partire dal periodo estivo. La spesa sarà di 605mila euro, stanziati dal Ministero dell'Istruzione.
NUOVI FONDI
«Mettere a disposizione degli studenti, dei docenti e del personale scolastico degli edifici sicuri e confortevoli è sempre stato l'obiettivo primario della Città metropolitana Sindaco Luigi Brugnaro spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro - Il tema scuola e in particolare quello dell'edilizia scolastica sono una delle prime voci tra gli investimenti che la Città metropolitana ha previsto nel Dup 2019-2021 e dimostrano la grande attenzione che viene posta dal sindaco su questo tema tanto delicato quanto importante».
Nel corso del 2018 la Città metropolitana aveva già investito parecchie risorse sulla manutenzione degli edifici scolastici superiori e civili. Solo sul territorio comunale si sono spesi circa tre milioni di euro per 13 interventi.
Gli istituti scolastici nella città antica sono 7 e sono ospitati in 15 complessi edilizi di varie dimensioni, ospitano in tutto circa settemila studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci