Dai vespisti un proiettore per i bambini autistici

Domenica 24 Febbraio 2019
CAMPOLONGO
Una sala cinematografica per i bambini dell'associazione no profit Famiglia e Abilità di Bojon di Campolongo Maggiore.
Lo scorso dicembre, grazie a un'iniziativa di raccolta fondi, pensata dal gruppo di Vespisti e Lambrettisti della Riviera del Brenta, erano stati portati dei salvadanai in diversi esercizi commerciali della Riviera del Brenta.
Il ricavato e le donazioni dei motociclisti hanno raggiunto quota mille euro che l'associazione di Bojon utilizzerà per l'acquisto di un video proiettore. Un acquisto molto significativo.
Questa apparecchiatura servirà per un progetto con il quale i bambini autistici potranno vivere l'emozione della proiezione cinematografica, con delle simulazioni graduali, che puntano a prepararli alle sale pubbliche.
Nei prossimi giorni sarà acquistata dunque l'apparecchiatura computerizzata e le simulazioni cominceranno subito, l'obiettivo è riuscire a portare i bambini in un multisala di Marghera per il 2 aprile: giornata mondiale dell'autismo.
SOLIDARIETA'
Molti dei nostri bambini non vanno al cinema perché la loro sensorialità è diversa ma, con una giusta preparazione, potranno farlo dice Alessandra Boran presidente dell'associazione - Quest'anno i vespisti hanno lanciato una raccolta fondi con i commercianti: l'adesione all'iniziativa ci ha commosso e quindi grazie di cuore.
Per noi e i nostri bambini è importante sentire che sono ben voluti e accolti. Queste sono le basi per il futuro: l'inclusione e l'accoglienza.
L'associazione Famiglie e Abilità è composta da genitori di bambini in età evolutiva con disabilità e disagio infantile e adolescenziale e ha una sessantina di ospiti. I bambini con autismo e disabilita cognitive hanno bisogno costante di terapie, e progetti come questo, per imparare ad essere più autonomi.
Roberta Pasqualetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci