Cronistoria di un caso pieno di colpi di scena

Giovedì 18 Ottobre 2018
2O DICEMBRE 2012 Lida Taffi Pamio venne uccisa a coltellate nel suo appartamento di viale Vespucci, dopo un tentativo di strangolamento. Indaga la Squadra Mobile, coordinata dal pm Federico Bressan.
30 GENNAIO 2014 Dopo più di un anno Monica Busetto viene arrestata con l'accusa di omicidio.
22 DICEMBRE 2014 A conclusione del processo celebrato con rito ordinario la Corte d'assise di Venezia condanna la Busetto a 24 anni e 6 mesi.
31 DICEMBRE 2015 Viene arrestata Susanna Lazzarini per l'omicidio di un'altra anziana di Mestre, Francesca Vianello.
2 MARZO 2016 Monica Busetto viene scarcerata in quanto la Lazzarini ha confessato di essere responsabile anche dell'uccisione di Taffi Pamio, sostenendo di aver agito da sola.
18 NOVEMBRE 2016 Il processo d'appello si conclude con la condanna della Busetto all'ergastolo. La Lazzarini ha cambiato versione più volte: nell'ultima racconta di aver ucciso la Taffi Pamio assieme alla Busetto, la quale torna in carcere.
28 APRILE 2018 La Cassazione annulla con rinvio la sentenza d'appello, ma limitatamente all'aggravante dei futili motivi. La responsabilità della Busetto nel delitto è accertata. La Lazzarini, condannata per l'uccisione della Vianello a 30 anni, deve essere ancora giudicata per l'omicidio Taffi Pamio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci