Crediti formativi per gli studenti che partecipano al festival Futuribili

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Crediti formativi per gli studenti che partecipano al festival Futuribili
Un attestato valido per ottenere crediti formativi per tutti gli studenti delle scuole superiori che parteciperanno al festival Futuribili, che si apre questo pomeriggio alle 18 al liceo Marco Polo e che non si rivolge solo ai ragazzi, ma a tutti i veneziani.
Avrà quindi una vera e propria valenza formativa la rassegna dedicata agli scenari futuri, organizzata da Gazzettino, Libreria Toletta, Comune e studenti del Marco Polo, con il sostegno di Concave. Gli studenti veneziani che interverranno riceveranno dai loro colleghi del liceo - che ha sede a palazzo Bollani a Dorsoduro - un attestato di partecipazione che sarà valido per i cfreduti dell'anno in corso. Inoltre tutti gli incontri, a partire da quello di oggi pomeriggio, saranno trasmessi in diretta streaming dalla pagina Facebook della Toletta.
Dunque ad aprire il festival sarà alle 18 Andrè-Yves Portnoff, parigino di origini russe e italiane, legato a Venezia, direttore dell'Observatoire de la revolution de l'intelligence presso il centro di prospettiva Futurible International di Parigi. Docente di management e strategia alla Haute ècole de gestion di Friburgo, Portnoff è consulente di imprese e organizzazioni su strategie e innovazione. È autore del primo rapporto francese sulla società immateriale, ha scritto articoli e libri sul tema dell'innovazione. Per il festival Futuribili parlerà sul futuro nelle imprese e nella società partendo dalla lezione del passato e dal modello veneziano. Sostenitore della riscoperta dei valori dell'Umanesimo e del Rinascimento, Portnoff partirà proprio dalla lezione del Rinascimento italiano (fiorentino e veneziano) per tracciare la prospettive di un rilancio in chiave economica e sociale.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prossimo appuntamento, il 15 febbraio con Riccardo Donadon, presidente di H-Farm.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci