Cortina, pranzo chic e stellato sull'erba

Lunedì 20 Agosto 2018
LA RASSEGNA
Un pic-nic sull'erba ma molto chic, con camerieri in giacca bianca, in un ambiente di grande bellezza, come a voler riaccendere i fasti e gli entusiasmi delle grandi feste sull'erba in voga negli anni Settanta.
Sembra ieri e invece sono passati otto anni dalla prima edizione di Cortina Summer Party, la festa più esclusiva dell'estate di Cortina d'Ampezzo, programmata quest'anno per giovedì 23 agosto, con una novità: lo spostamento sui prati del Rifugio Socrepes, con vista panoramica su tutta la valle d'Ampezzo, luogo comodamente raggiungibile lasciando l'automobile nell'ampio parcheggio antistante il ristorante bar El Faral e utilizzando la seggiovia Gilardon-Roncato che, per l'occasione, avrà un prezzo convenzionato e resterà aperta fino alle 19, oppure coi propri mezzi percorrendo la strada che conduce a Ru Merlo.
SUCCESSO CRESCENTE
Cambio di reso necessario a ... causa del crescente successo della manifestazione, passata dai 250 partecipanti della prima edizione, ai quasi 900 del 2017. «Format che vince non si cambia» fa sapere la famiglia Zuliani, ideatrice e, da sempre, organizzatrice della festa. Dunque, riecco i 25 stand enogastronomici, in rappresentanza di altrettanti ristoranti, enoteche, pasticcerie del territorio che proporranno agli ospiti un assaggio delle loro specialità a partire dalle 12.30.
CUOCHI DI QUALITÀ
E, per un'edizione ancora più glamour, arriveranno a Cortina d'Ampezzo numerosi chef stellati, da Graziano Prest del Tivoli proprio di Cortina (con il suo piatto simbolo, i Gamberi fritti in crosta di polenta) al fresco tristellato Norbert Niederkofler del St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano (Bolzano).
Oltre a tutti i più prestigiosi nomi dell'accoglienza ampezzana, dall'hotel Cristallo (Gazpacho di pesca e pomodorini gialli con olio al basilico) al Rosa Petra Spa con lo chef Alessandro Favrin (Pancia di maialino scottata e i suoi pop corn, su insalatina di cavolo cappuccio viola, mele grenny, patate fritte e per finire salsa barbecue).
STILE TIROLESE
Immutato anche il dress ode in stile pic-nic tirolese, con tanto di premio per coloro che indosseranno i due vestiti più belli.
Sarà possibile acquistare i biglietti fino ad esaurimento, presso Lab 2021, in via Cesare Battisti (info: 392/4844302) al costo di 80 euro, mentre dalle 16 in poi (dunque, a fine pranzo), l'accesso sarà libero a tutti, con il dj set di Guido Fax che, su richiesta, potrà protrarsi fino alla sera.
BENEFICENZA
Non solo buon cibo e divertimento, anche per questa edizione non mancherà l'attenzione al sociale con una lotteria di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Fondazione Ant Italia Onlus, che si occupa di assistenza medico-specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore.
Claudio De Min
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci