COMUNE
VENEZIA Si sono concluse ieri pomeriggio le votazioni per il rinnovo della

Venerdì 20 Aprile 2018
COMUNE
VENEZIA Si sono concluse ieri pomeriggio le votazioni per il rinnovo della Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) del Comune, e forse si è chiusa anche la guerra verbale e di comunicati tra le organizzazioni sindacali e il sindaco Luigi Brugnaro, reo di aver scritto una lettera a tutti i dipendenti in cui li invitava a votare bene. Che, per Cgil e Uil significa votare Cisl che è l'unico sindacato ad aver firmato il contratto contestato.
« Il sindaco - attacca Daniele Giordano, Cgil - annuncia che se a marzo 2019 i lavoratori del Comune di Venezia percepiranno la produttività è merito della sola Cisl. Niente di più falso. Purtroppo il sindaco non riesce ad accettare che i soldi del fondo contrattuale sono dei lavoratori e non suoi. Evidentemente non gli è bastato prendere 5 milioni di euro della produttività per pagare le sanzioni del patto di stabilità, si vogliono spremere i lavoratori il più possibile».
Poi un attacco alle spese per lo staff.
« A proposito di operazione verità prosegue Giordano - è bene ricordare che Brugnaro aveva detto in campagna elettorale che il suo staff sarebbe stato a totale carico delle sue tasche e non dei conti del Comune. Peccato che capo di gabinetto, vice capo, sotto capo, addetti stampa e chi più ne ha più ne metta viene pagato con i soldi di tutti i cittadini. Brugnaro continua a parlare di operazione verità ma noi vediamo solo attacchi ai lavoratori. L'unica operazione verità sarebbe ammettere che si è scelto il suo sindacato e non accetta chi, come noi, è autonomo dalla politica e dai partiti. Brugnaro conclude - dovrebbe smettere di fare il suo mestiere e iniziare a fare quello per cui è stato eletto che è quello di rappresentare tutti i cittadini compresi i lavoratori del Comune che garantiscono servizi con competenza e professionalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci