COLPO FALLITO
MESTRE Quando è sceso in tutta fretta dall'autobus aveva il

Giovedì 18 Ottobre 2018
COLPO FALLITO
MESTRE Quando è sceso in tutta fretta dall'autobus aveva il sorriso beffardo di chi pensava di averla fatta franca per l'ennesima volta. Un colpo facile facile, la sua specialità. Rubare il portafoglio al turista di turno era stato un gioco da ragazzi. Non si era accorto di nulla. Ma l'altra mattina sullo stesso mezzo dell'Actv della linea 2 c'era anche un ispettore che stava andando in questura che, vista la scena, non ci ha pensato due volte a rincorrerlo.
Tutto si è svolto fra la fermata dell'Hotel Plaza davanti alla stazione dei treni e la successiva fermata della Vempa. Stavolta a correre più del ladro è stato l'agente: il placcaggio è avvenuto dopo qualche centinaia di metri, e ne è nata una violenta colluttazione. Il borseggiatore nella mischia ha perso il bottino, subito recuperato dal legittimo proprietario che allertato dal poliziotto, si era gettato pure lui all'inseguimento. Purtroppo il malvivente è riuscito a divincolarsi e a dileguarsi prima che arrivasse la Volante: si stratta di uno straniero, sui vent'anni, forse georgiano.
L'importante è che il maltolto sia stato recuperato: all'interno del portamonete il turista aveva pure dei documenti d'identità e altri carte personali. Sarebbe stato davvero un problema se gli fossero stati sottratti e lui avrebbe avuto un bruttissimo ricordo del suo soggiorno a Venezia. Ma la cosa ancora più importante è che l'ispettore nel duro confronto fisico con lo sconosciuto non abbia riportato lesioni tali da dover ricorrere al medico. La raccomandazione è sempre la stessa: fare massima attenzione quando ci si trova in situazioni di ressa e di affollamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci