COCKTAIL NEL LOFT
Si chiama Cantiere Gallery, e siamo a Villorba, dentro un loft

Lunedì 18 Febbraio 2019
COCKTAIL NEL LOFT
Si chiama Cantiere Gallery, e siamo a Villorba, dentro un loft industriale di 400 entri quadrati, soffitti alti 7 metri e mattoni a vista, che fu sede storica dell'Aprilia. Immersi nell'arte di ogni tipo (pittura e scultura, ma anche mobili, gioielli, ceramiche, persino vestiti), circondati da opere di artisti famosi o emergenti, pop o classici, costosi o abbordabili, opere che vanno e vengono, entrano ed escono, in un flusso continuo coordinato dalle curatrici.
Cosa c'entri questo con il cibo e il palato è presto detto, perché la Galleria, dalle 18 in poi, diventa (anche) un suggestivo cocktail bar di tendenza fra creatività e grandi classici - con piccola cucina. E perché a poco meno di un anno dall'apertura, i due soci, i veneziani Matteo Savio e Davide Vanin (erano tre, ma il terzo è in uscita) hanno deciso di guardare anche ad un'altra arte, quella del food.
CHEF IN GALLERY
E per sottolineare la loro intenzione hanno pensato ad una serie periodica di eventi (uno ogni tre settimane nelle intenzioni) che coinvolgeranno giovani artisti della cucina. E i primi a scendere in campo, inaugurando Chef in Gallery, saranno (domani sera, dalle 20, info: 375/6252511) i fratelli Stefano e Mattia Manjas, quelli de Al Cjasal, il ristorante di San Michele al Tagliamento (Ve), insegna in prodigiosa ascesa dopo che i fratelli (e la compagna di uno dei due, la pasticcera Elena Falliero) si sono insediati in cucina, lasciando a papà Enzo e mamma Rosellina l'onore di accudire i clienti in sala.
CUCINA IN DIRETTA
A fare da collante fra Galleria e Cjasal, è stato Lucio Mosole, titolare dell'omonima cantina, i cui vini saranno serviti (e spiegati dallo stesso Mosole) in abbinamento ai piatti che i fratelli Manjas prepareranno dal vivo, in diretta, in un viaggio emozionante tra arte e cucina. In tavola arriveranno gli Air Bag, ripieni di crema al formaggio e manzo alle erbe; il Cannolo di Baccalà mantecato, olive taggiasche, rapa e cipolla agrodolce; la Cjalda di Mais avocado e coniglio cotto allo spiedo; il Tonno Crudo e salsa bernese; il Risotto agli Agrumi dentice e radici di liquirizia; il Branzino pistacchio e cavolo fiolaro; i dessert: Cannolo al Pistacchio, albicocca, candito all'arancia, poi Crostoli e Frittelle ripiene.
C.D.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci