Cita, stanziati 600mila euro per restaurare la Torre 27

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Cita, stanziati 600mila euro per restaurare la Torre 27
MARGHERA
La Giunta comunale, su proposta degli assessori alle Politiche della residenza, Luciana Colle, e ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo redatto da Insula per i lavori di riqualificazione edilizia della Torre 27 di proprietà comunale all'interno del rione Cita a Marghera.
«La promessa è stata mantenuta spiega Colle - e, con l'approvazione del progetto definitivo, possiamo finalmente dare una risposta concreta ai circa 250 residenti dell'edificio. Grazie all'impegno del sindaco Brugnaro siamo riusciti a recuperare i 600.000 euro che ci serviranno per ridare lustro ad una palazzina costruita nel 1973».
«Nello specifico spiega Zaccariotto - si interverrà su una struttura che oltre ai 68 alloggi conta 4 autorimesse con 12 posti auto ciascuna. In seguito ai lavori di verifica delle pareti esterne dell'intero fabbricato che si sviluppa su 16 piani fuori terra, si è deciso di procedere con la sostituzione totale del rivestimento in piastrelle con nuovo intonaco. Inoltre si procederà con il rifacimento dell'impianto citofonico, il miglioramento e l' adeguamento di componenti dell'impianto antincendio (vie di esodo), l'installazione o sostituzione di pluviali e grondaie, nonché la verifica delle strutture a sbalzo in calcestruzzo quali poggioli e cornicioni con eventuale rimozione e rifacimento di parti ammalorate. Si interverrà inoltre per realizzare 6 nuove canne fumarie per raccogliere i fumi combusti delle caldaie che oggi vengono direttamente espulsi in facciata e, per quanto riguarda gli ascensori, si procederà per garantire in maniera definitiva il regolare funzionamento e per renderli meno vulnerabili ai vandalismi. L'intervento conclude Zaccariotto inizierà nel prossimo mese di gennaio e, entro l'estate, riusciremo a sistemare l'intera Torre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci