Cd di Natale, da Pausini a Sylvestre e Giuliano Palma

Domenica 10 Dicembre 2017
Cd di Natale, da Pausini a Sylvestre e Giuliano Palma
COMPACT DISC
Natale, si sa, è un'ottima occasione per ampliare la platea degli acquirenti di dischi, che grazie al rito dello scambio dei doni riprendono quota, una tantum, anche nei negozi fisici. Un caso particolare sono i dischi con canzoni natalizie, su cui amano cimentarsi, anche da noi, cantanti super rodati e nuovi talenti. L'uscita più sorprendente è sicuramente quella di Sergio Sylvestre, che con Big Christmas (Sony) lancia un'Opa su 11 superclassici a tema, da White Christmas a Let It Snow, passando per Oh Happy Day e l'abbinata di Jingle Bells & Jingle Bell rock. Quello che meraviglia, nella scelta del fuoriclasse americano lanciato lo scorso anno dalla vittoria al talent Amici e ormai adottato dall'Italia, anzi dal Salento, è la naturalezza con cui il gigante buono dalla voce calda e a solo un mese di distanza dall'uscita del suo libro autobiografico Big Boy (Rizzoli).
OMAGGIO A GEORGE MICHAEL
Molto classica nella tracklist ma jazzata negli arrangiamenti di Michele Monestiroli, anche la selezione di Paola Iezzi per A Merry Little Christmas. L'ex del duo Paola & Chiara, avviata da tempo alla carriera solista, reinterpreta dieci grandi brani natalizi in una chiave intima con omaggio a George Michael. Di impronta jazz anche la proposta di Merry Christmas Baby (Warner), l'album a tema del Fabrizio Bosso 4et che si avvale anche delle voci di Walter Ricci e Karima. La colonna sonora di questo Natale 2017 si arricchisce poi del nuovo album ballabile di Giuliano Palma: Happy Christmas (Sony) .
PAUSINI PER NATALE
Fra tante novità sotto l'albero anche un gradito ritorno: la riedizione in chiave Deluxe edita da Atlantic Warner di Xmas di Laura Pausini, uscito nel 2016 e riconfezionato quest'anno con l'aggiunta di brani in lingua come Blanca Navidad e Santa Claus llego a la ciudad. Da fine novembre è in vendita infine l'album ad personam Merry Christian, cd natalizio, distribuito da Warner, dell'attore e regista Christian De Sica.
Paolo Crespi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci