Captain Marvel è donna Brie Larson supereroina

Martedì 25 Settembre 2018
Captain Marvel è donna Brie Larson supereroina
L'ANTEPRIMA
Due anni fa Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, era stato chiaro: «Captain Marvel sarà il supereroe più potente di tutto il Marvel Cinematic Universe». Una dichiarazione che ha ulteriormente alimentato l'attesa per il film dedicato al personaggio, visto che è la prima supereroina, creata nella casa dei fumetti di Stan Lee, a conquistarsi un superhero movie da protagonista assoluta. Con un debutto in sala previsto in Italia per il 6 marzo 2019, Captain Marvel, scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Half Nelson), ha nel ruolo principale Brie Larson, premio Oscar per Room. Nel cast anche Samuel L.Jackson, Jude Law, Ben Mendehlsson, Lashana Lynch, Djimon Hounsou, Gemma Chan e Lee Pace.
LA POLEMICA
Il film sembra aver già conquistato molti fan con il teaser trailer, che ha debuttato qualche giorno fa ed ha avuto nelle prime 24 ore oltre 109 milioni di visualizzazioni. Non è mancata la reazione di qualche hater che, rimproverando a Brie Larson di non sorridere abbastanza, ha pubblicato sui social fermi immagine ritoccati delle scene con lei sorridente. L'attrice ha risposto con ironia, pubblicando a sua volta immagini ritoccate con sorrisi posticci di Iron Man, Doctor Strange e Captain America, scrivendo: «Ultim'ora: puoi essere te stesso. Questo significa che puoi sorridere o no. Puoi essere forte nel modo in cui desideri. Puoi mostrare ciò che sei. Se qualcuno ti dice diversamente, non credergli».
Gli appassionati sono curiosi di scoprire come, nel raccontare la storia di Carol Danvers (Larson), il film si distacchi dal fumetto creato da Roy Thomas e Gene Colan. Il personaggio nel 1968 esordisce nelle storie dedicate al primo Captain Marvel, o meglio Mar-Vell (che nel film ha il volto di Jude Law), alieno proveniente dal Pianeta Kree che sulla Terra prende l'identità del Dottor Walter Lawson. Carol, dopo essere diventata, a causa di un'esplosione, un ibrido umano/kree, acquista a sua volta straordinari poteri (dal volo a forza e velocità sovrumane, alla capacità di sprigionare e controllare vari tipi di energia). Attraverso varie peripezie, e un lungo periodo come supereroina con il nome, fra gli altri, di Ms. Marvel, diventa nei fumetti del 2012, scritti da Kelly Sue DeConnick e illustrati da Dexter Soy, la nuova Captain Marvel.
NEGLI ANNI NOVANTA
Stando alle prime immagini del film, ambientato negli anni 90, Carol/Captain Marvel si ritrova scaraventata sulla Terra senza memoria, alle prese con frammenti di ricordi: dall'aver preso parte alla guerra aliena tra i Kree e i malefici Skrull, alla sua trasformazione. Trova come guida un ringiovanito Nick Fury (Jackson), capo dello S.h.i.e.l.d e futuro reclutatore degli Avengers.
Captain Marvel «non può fare a meno di essere se stessa - ha spiegato Brie Larson - Può essere aggressiva, umorale, un po' invadente e prepotente. È anche veloce ad agire, il che la rende incredibile in battaglia perché è la prima a farsi avanti e non aspetta sempre gli ordini». Per Anna Boden, prima donna ingaggiata per dirigere un film Marvel, «questo non è un supereroe perfetto, ultraterreno o con connessioni divine. Ciò che la rende speciale è quanto sia umana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci