CAMPONOGARA
Comincia a definirsi il quadro delle prossime elezioni amministrative

Domenica 24 Febbraio 2019
CAMPONOGARA
Comincia a definirsi il quadro delle prossime elezioni amministrative a Camponogara. Quattro, per ora, i candidati sindaci in corsa. E' infatti confermato che anche il Movimento 5 Stelle correrà da solo per le comunali di maggio. Non trapela ancora nessun nome, dal Movimento spiegano che verrà formalizzato con una presentazione ai primi di marzo. Si attende a breve anche l'ufficializzazione da parte della Lega, anche se ormai è dato per certo che l'alfiere sarà l'imprenditore Stefano Cacco, che ha sciolto le riserve dando la propria disponibilità. Cacco, noto nel territorio per l'attività svolta nel settore calzaturiero e l'impegno nella neo-costituita Confcommercio Città e Riviera del Brenta, ha già avuto una esperienza amministrativa in paese come consigliere comunale di maggioranza, dal 1999 al 2009, nella Giunta di Desiderio Fogarin (centrodestra). Ancora in via di definizione invece le possibili alleanze per un centrodestra unito per fare l'impresa, in un Comune da dieci anni amministrato dal centrosinistra. Centrosinistra che, con l'appoggio del Pd, ha già delineato lo scenario, puntando sulla continuità con l'assessore al Bilancio Antonio Fusato, che correrà con una sua civica, che a breve presenterà ai cittadini, formalizzando anche simbolo e squadra. Per ora sta muovendo i primi passi della campagna elettorale attraverso la pagina Facebook Fusato sindaco dove spiega la sua scelta: Dopo dieci anni durante i quali ho rivestito incarichi importanti come assessore ho deciso di mettermi ancora a disposizione del mio Comune. Mi presento con una squadra fatta di persone con esperienza e professionalità importanti. Tutte animate da un unico obiettivo: essere utili alla propria comunità. Ad appoggiare la sua candidatura anche il sindaco uscente Gianpietro Menin, al secondo mandato.
Già affissi per Camponogara i cartelloni elettorali del candidato Massimiliano Mazzetto (attuale vice di Menin) con Civica per il Veneto, soggetto civico nato nel 2017 su idea del consigliere regionale Franco Ferrari di cui sarà anche capolista. La presentazione del simbolo e di parte della squadra, composta il 1. febbraio, vede con Mazzetto anche gli attuali assessori alle Attività produttive e sport, Eleonora Canova e Diego Fogarin.
LA FRATTURA
Tale operazione ha evidenziato la frattura all'interno dell'attuale Giunta. Così Mazzetto ha spiegato sui social: «Le motivazioni della rottura hanno origine da pochi giorni dopo le elezioni del 2014. In questi anni non ho mai mollato, nonostante in periodi bui avessi già la lettera di dimissioni pronta, per non tradire il mandato di quanti mi hanno dato fiducia allora. Oggi insieme a degli amici ho scelto un'altra strada: c'è chi vuole una politica per pochi, io vorrei una politica per tutti».
Gaia Bortolussi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci