Avis, appello all'assemblea «I nuovi donatori non bastano»

Sabato 24 Febbraio 2018
MARCON
«Incrementare il numero delle donazione per invertire il trend negativo degli ultimi anni». É il messaggio che il presidente della sezione Avis di Marcon, Daniele Rigo, rivolgerà ai donatori che domani, domenica, parteciperanno all'annuale assemblea dei soci in programma nel centro civico di via della Cultura, con inizio alle 9.30.
Il presidente ufficializzerà i risultati relativi alla raccolta sangue nel corso del 2017 che hanno fatto registrare 1018 donazioni suddivise tra il centro raccolta di Marcon (337) e quelle presso il centro raccolta dell'ospedale dell'Angelo (681). Incoraggiante il numero dei nuovi donatori marconesi che l'anno scorso sono stati 54 per un totale al 31 dicembre 2017 di 656 donatori attivi. «Purtroppo - evidenzia il presidente - si conferma il trend negativo dell'anno precedente e, dunque, non possiamo che invitare tutti i donatori idonei ad avvicinarsi all'associazione, poiché non poche sono state nel 2017 le emergenze che hanno costretto il centro trasfusionale di Venezia a ricorrere ad approvvigionamenti fuori provincia per fare fronte alle necessità sanitarie».
Al termine dell'assemblea ordinaria di domani faranno seguito, in convocazione straordinaria, le elezioni del nuovo Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti. Anche in questo caso il presidente Rigo rivolge un invito affinché i donatori, in particolare i più giovani, presentino la propria candidatura (via mail o direttamente domenica mattina) per l'assunzione di un ruolo nella gestione dell'associazione. Seguirà, come di consueto, il brindisi augurale.
Mau.d.L.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci