Autista di scuolabus si sente male con i bambini a bordo ma accosta in tempo

Venerdì 3 Febbraio 2017
Autista di scuolabus si sente male con i bambini a bordo ma accosta in tempo
MARTELLAGO - Si sente male mentre guida lo scuolabus con dentro diversi bambini. Momenti di paura, ieri alle 8 a Maerne, per un uomo sulla sessantina che si trovava alla guida di un pulmino della International School of Venice, scuola internazionale di lingua inglese che accoglie bambini dai tre ai 14 anni.
Il mezzo stava passando a prendere tutti i piccoli iscritti residenti in zona per condurli nell'istituto di via Bissagola, a Mestre, quando all'improvviso, all'incrocio tra piazza IV Novembre e via Manzoni, dove inizia il cantiere per i lavori di sistemazione del centro, l'autista ha accusato un malore. Per fortuna è riuscito ad accostare in tempo prima di accasciarsi, per cui la buona decina di alunni trasportati non ha avuto alcuna conseguenza, anche se ovviamente i piccoli sono rimasti scossi per l'accaduto. L'accompagnatrice seduta dietro con loro ha subito dato l'allarme prestando i primi soccorsi al collega e poi ha tranquillizzato i bambini.
Sul posto è accorsa l'ambulanza del Suem di Mirano: il conducente è stato soccorso dai sanitari e trasportato all'ospedale, e le sue condizioni non sarebbero gravi. I bambini sono dovuti restare più di mezz'ora sul pulmino fermo ai bordi della strada in attesa che arrivasse un altro autista per portarli a scuola. (n.der)
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci