Attraversamenti pedonali Via alla messa in sicurezza

Martedì 19 Marzo 2019
DOLO
L'amministrazione comunale sta operando per la sicurezza stradale del centro del paese ed a breve saranno messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali per la garanzia dei pedoni durante le ore notturne dopo che recentemente, lungo la Strada Regionale 11, nel tratto compreso tra Via Vittorio Veneto e Riviera XXIX Aprile, è stato eseguito un intervento di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale con la realizzazione di due riserve centrali in corrispondenza degli attraversamenti pedonali in prossimità del civico 30 di Via Matteotti (poco distante dall'ingresso nel parcheggio-deposito dei mezzi Actv) e in via Mazzini in prossimità del vecchio ingresso dell Ospedale.
Il prossimo impegno del comune sarà quello di provvedere ad aumentare il grado di sicurezza delle zebre, rendendo gli attraversamenti maggiormente visibili durante le ore notturne. Sarà dunque installata segnaletica stradale verticale luminosa conforme al vigente codice della strada, in maniera tale da garantire un'adeguata sicurezza, anche nelle ore notturne, al transito pedonale All'esecuzione dei lavori provvederà la ditta La Semaforica srl e la spesa complessiva per l'esecuzione dell'intervento ammonterà a circa 13.000 euro.
L'assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera osserva. Si tratta di un atro tassello all'interno della cura complessiva verso la viabilità urbana, per rendere la nostra cittadina sempre più sicura e vivibile. L. Per.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci