ARTE
TROVATO
IN ROMANIA
UN PICASSO RUBATO
In Romania è stato trovato

Lunedì 19 Novembre 2018
ARTE
TROVATO
IN ROMANIA
UN PICASSO RUBATO
In Romania è stato trovato un quadro che potrebbe essere la Testa di Arlecchino di Picasso, rubato nel 2012 dal museo Kunsthal di Rotterdam insieme ad altre sei tele di artisti celebri quali Monet e Matisse. Nel darne notizia, i media serbi riferiscono che specialisti e procura a Bucarest sono impegnati nelle indagini per accertare la paternità del quadro. Quattro cittadini romeni sono stati condannati nel 2013 per il clamoroso furto, ma nessuna delle opere trafugate è stata finora ritrovata.
CINEMA
MORTO WAYNE MAUNDER
LA STAR DI CUSTER
L'attore canadese Wayne Maunder, star del telefilm Custer, in cui interpretò il leggendario generale del 7° battaglione della cavalleria, è morto nella sua casa di West Hollywood, in California, per un infarto, all'età di 83 anni. Maunder iniziò la carriera televisiva nel 1967 recitando in Custer, l'anno dopo recitò lo stesso ruolo nel kolossal cinematografico The legend of Custer (1968) di Norman Foster e Sam Wanamaker. Successivamente si divise tra cinema e tv nelle serie di successo Lancer, Kung fu, Fbi, Chase, Sulle strade della California e Le strade di San Francisco.
TEATRO
GLI IMPRESSIONISTI
DEBUTTANO A MILANO
Debutta questa sera al Teatro Nazionale di Milano La grande storia dell'Impressionismo, un racconto-spettacolo creato da Marco Goldin, che mette in scena l'incanto della pittura da Monet a Van Gogh con le musiche composte ed eseguite dal vivo da Remo Anzovino e la scenografia video di Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci