A Marostica Ringo Starr il cavaliere

Giovedì 22 Marzo 2018
A Marostica Ringo Starr il cavaliere
IL CARTELLONE
Giunto quest'anno alla quarta edizione, il Marostica Summer festival si afferma come uno degli appuntamenti di maggior prestigio nel panorama delle manifestazioni musicali estive. A dimostrarlo i grandi nomi che arricchiscono il calendario della kermesse in programma dal 5 al 21 luglio.
Da Ringo Starr ai Simple Minds, passando per Gianni Morandi, Fabrizio Moro e Riki, senza rinunciare al musical con l'intramontabile Grease, il Summer festival comincia a scaldare i motori e promette ancora nomi e date che andranno a breve a completare il programma di quest'edizione 2018.
«Quest'anno, per la prima volta, son stati gli artisti e le produzioni a contattarci per poter partecipare alla manifestazione», spiega Valerio Simonato, direttore artistico del festival organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza, oltre che con il supporto di Pro Marostica, Confcommercio e Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank.
SIMPLE MINDS E RINGO
Ad aprire i giochi, giovedì 5 luglio, il concerto dei Simple minds, band iconica degli anni 80, capitanata da Jim Kerr, che porterà nella cittadina scaligera i brani del nuovo album e le vecchie hit. Lunedì 9 luglio arriva Sir Ringo Starr. L'ex Beatles, 77 anni, insignito solo martedì scorso dell'onorificenza di Cavaliere dell'Impero britannico, porta sulla scacchiera la sua All Starr band formata da Steve Lukather, Gregg Rolie, Graham Gouldman, Colin Hay, Warren Ham e Gregg Bissonnette. In scaletta i grandi classici, ma soprattutto i brani del nuovo album d'inediti Give more love, il diciannovesimo da solista dell'ex Beatles.
E dai quattro ragazzi di Liverpool all'eterno ragazzo di Monghidoro, il passo e breve. Il 12 luglio sul palco ci sarà Gianni Morandi, con i suoi 53 milioni di dischi venduti, gli oltre 600 brani pubblicati e i quasi cinquemila concerti in Italia e all'estero. Morandi porta sulla scacchiera il tour estivo di D'amore d'autore, il suo quarantesimo album d'inediti.
Il 13 luglio andrà in scena Riki, il giovane e talentuoso vincitore della passata edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore idolo delle giovanissime, porterà i brani di Mania, il suo nuovo album d'inediti.
DA SANREMO C'È MORO
Il 16 luglio sarà la volta di Fabrizio Moro. Il cantautore romano, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta, ha appena pubblicato la raccolta Parole rumori e anni.
Il 21 luglio torna il musical con un altro spettacolo cult. Si tratta di Grease, che arriva al Summer festival a quarant'anni dall'uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-John.
Le prevendite sono già disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Vivaticket.
Anche quest'anno il Marostica summer festival sostiene l'associazione Women for freedom, che porterà il proprio messaggio di solidarietà nelle serate del festival, e raccoglierà fondi grazie ai biglietti donati dagli organizzatori.
Maria Elena Mancuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci