A Ca' Foscari Robert Merton premio Nobel per l'economia

Mercoledì 26 Settembre 2018
UNIVERSITÀ
VENEZIA Nuovo appuntamento per il ciclo Premi Nobel in cattedra a Ca' Foscari che, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione dell'Ateneo, porta ospiti di eccellenza dietro le cattedre dell'Università. Oggi è la volta di Robert C. Merton, economista statunitense, vincitore del Premio Nobel per l'economia nel 1997, al quale l'Università veneziana conferirà la Ca' Foscari Honorary Fellowship che lo nomina membro onorario del corpo docente di Ca' Foscari.
L'appuntamento è fissato per le 15.30 nell'aula magna Silvio Trentin, a Ca' Dolfin (Dorsoduro 3859/A): dopo gli intercenti del rettore Michele Bugliesi, e della docente di Economia Loriana Pelizzon, il professor Merton terrà la sua Lectio Magistralis sul tema: Solving Global Challenges Using Financial Science: Past and Future. La conferenza si svolgerà in lingua inglese ed è aperta al pubblico: per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza a: eventi@unive.it.
Il professor Merton terrà poi altri due interventi dedicati esclusivamente agli studenti dell'Ateneo: domani alle 10.30 nell'aula magna Guido Cazzavillan, a San Giobbe (Cannaregio 873) e venerdì alle 11.30 a Palazzo Franchetti (San Marco 2842)- Convegno CREDIT 2018. Per partecipare è necessario scrivere a: credit@greta.it.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con TheBauers e Fondazione di Venezia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci