UNIVERSITÀ
LA RIVOLUZIONE
IN UN CONVEGNO
A cent'anni dalla rivoluzione

Lunedì 16 Ottobre 2017
UNIVERSITÀ
LA RIVOLUZIONE
IN UN CONVEGNO
A cent'anni dalla rivoluzione russa dell'ottobre 1917 l'Università di Udine dedica un convegno nazionale all'evento che forse ha maggiormente influenzato il corso del XX secolo trasformando l'impero degli zar nel più importante esperimento comunista della storia. Domani (dalle 15.30) e mercoledì 18 (dalle 9) ottobre all'Ateneo friulano si terrà l'incontro di studi 1917. Sguardi sulla rivoluzione russa nella sala Gusmani di palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine).
BIBLIOTECHE
INCONTRI
FORMATIVI
Il Sistema bibliotecario dell'Università di Udine promuove una serie di Incontri formativi di base per far conoscere ai suoi utenti il patrimonio bibliografico e i servizi delle biblioteche dell'Ateneo per le diverse esigenze di ricerca e documentazione. L'iniziativa è rivolta a studenti iscritti. Gli incontri prendono domani con la prima tranche di appuntamenti che proseguirà fino al 14 dicembre. È obbligatoria la prenotazione per partecipare.
UDINE
NUOVO LABORATORIO
CREATIVO
Tornano i laboratori creativi organizzati dal Punto incontro giovani. Oggi e domani, a partire dalle 16, il Centro di aggregazione giovanile di viale Forze Armate ospiterà due incontri dedicati all'approfondimento del tracing paper, una tecnica creativa basata sul coordinamento di strumenti come matite, pennarelli e forbici. Ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi a una vera e propria forma d'arte che funge anche da pratica antistress, permettendo di liberare la mente e stimolare la concentrazione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci