«Udine declassata? Recupereremo le posizioni»

Martedì 18 Dicembre 2018
IL COMMENTO
UDINE Non mi sento responsabile di questo declassamento, visto che mi sono insediato da poco, ma sarà mio compito recuperare le posizioni perse affinché Udine torni nella top ten.
Il sindaco del capoluogo, Pietro Fontanini, commenta così l'indagine de Il Sole 24 Ore, che ha visto la provincia di Udine scivolare dal 10° posto del 2017 al 24° del 2018, per quanto riguarda la qualità della vita, mentre tutti gli altri tre capoluoghi del Friuli Venezia Giulia sono rimasti tra i primi dieci in classifica.
Ad attirare l'attenzione di Fontanini, sono in particolare i dati relativi alla situazione economica del territorio (in ricchezza e consumi, Udine è 30° contro il 13° posto del 2017 e in affari e lavoro è 47° rispetto al 42° dell'anno scorso).
Il dato più negativo ha commentato il primo cittadino del capoluogo friulano -, è quello della ricchezza economica: il Friuli sta soffrendo per una crisi che colpisce ancora duramente. Trieste e Gorizia stanno meglio. Spero ha continuato -, che la Regione tenga conto di questi dati per calibrare le sue politiche economiche. Hanno abolito l'Irap, è un provvedimento importante, ma serviranno anche altre misure.
Il sindaco Fontanini ha poi sottolineato che Udine rimane ancora nella parte alta della classifica su diversi altri fattori presi in esame dall'indagine.
Al.Pi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci