Udine accende il Natale e pattina su due piste di ghiaccio

Domenica 10 Dicembre 2017
Udine accende il Natale e pattina su due piste di ghiaccio
L'AVVENTO
UDINE L'intera città di è accesa di Natale. Dopo l'accensione delle luminarie che già da diversi giorni accompagnano il Natale udinese, ieri è toccato agli alberi, simbolo per eccellenza del Natale, illuminarsi in occasione delle feste. Non solo il centro storico, ma anche i quartieri vivono l'atmosfera natalizia anche grazie al bando di finanziamento che l'Amministrazione ha voluto dedicare proprio ai quartieri.
Uno dietro l'altro, quattro alberi natalizi, donati dal Comune di Cercivento, hanno illuminato Udine Ovest a cominciare dall'albero della chiesta di San Paolo per proseguire con Sant'Osvaldo, San Rocco e infine il Tempio Ossario. Non solo a Udine Ovest. L'appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, si è rinnovato anche quest'anno grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale, le parrocchie di Sant'Osvaldo e San Rocco, il Dipartimento delle dipendenze dell'Azienda sanitaria udinese, la comunità diurna La meta, la cooperativa Cosmo e numerose associazioni del territorio.
«Nel corso di questi quattro anni ha detto la consigliera delegata di quartiere, Eleonora Meloni l'evento si è sempre più ampliato» e questo grazie all'impegno di tante associazioni. La festa per l'accensione degli alberi ha ravvivato anche Udine Sud, dove grazie all'impegno del Gruppo Alpini dell'Ana è stato organizzato l'evento Atmosfere di Natale nell'area verde Peter Pan in via di Brazzà. Le accensioni degli alberi sono state accompagnate dai tipici canti natalizi.
Luci e colori quest'anno sono accompagnati da uno speciale divertimento invernale per grandi e piccini: la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra l'impegno dell'Amministrazione pubblica e quello dei privati, in città quest'anno si potrà scivolare sul ghiaccio sia in piazza Venerio, in pieno centro, sia al parco Terminal Nord che anche per questo Natale ripropone la pista di pattinaggio, inaugurata il 3 dicembre e che per otto settimane ospiterà i cittadini sui suoi 300 metri quadrati di ghiaccio, tutti i giorni feriali dalle 14.30 alle 20.30 e dalle 10.30 alle 20.30 nei giorni festivi. Le rigide temperature di questo fine autunno sicuramente non metteranno a rischio il manto gelido delle due piste che faranno respirare un'atmosfera da montagna in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci