Tre incidenti e un morto in un'ora

Sabato 21 Luglio 2018
Tre incidenti e un morto in un'ora
MORTO SUL COLPO
RONCHIS Incidente mortale nel tardo pomeriggio di ieri nel Comune di Ronchis; un uomo ha perso la vita, rimasto incastrato tra le lamiere della sua automobile, una vettura Smart, a causa delle gravissime ferite riportate nel sinistro.
Erano circa le ore 19 quando, all'altezza del bivio dell'albergo ristorante Le Mondine, nella frazione di Fraforeano, la Smart da lui condotta si è scontrata con una Alfa Romeo Giulietta bianca. L'impatto è stato violentissimo. L'utilitaria è letteralmente volata in un fosso e si è accartocciata. La Giulietta, invece, è andata a schiantarsi contro il guardrail.
Il conducente della Smart è deceduto sul colpo ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Codroipo e i pompieri di Latisana, giunti sul posto con due squadre, per estrarre il corpo senza vita dalla vettura.
I vigili hanno dato fattivo supporto al personale medico delle ambulanze anche per liberare dalla Giulietta l'altro conducente, un uomo della zona che era rimasto pure lui incastrato. Quest'ultimo è stato stabilizzato dalla equipe medica dell'elicottero inviato sul posto dalla centrale Sores di Palmanova che poi lo ha trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. È grave ma non sarebbe in pericolo di vita.
In seguito all'incidente, la strada è stata chiusa al traffico per permettere gli interventi di forze dell'ordine e sanitari e i due veicoli sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri del Norm della Compagnia di Latisana, intervenuti per tutti i rilievi e per tutti gli accertamenti. Le operazioni di identificazione della persona deceduta non sono state semplici e sono durate fino a notte fonda, anche per riuscire a contattare tutti i parenti della vittima e comunicare loro la terribile notizia. Non è stato facile neanche estrarre la vettura dalla boscaglia in cui era finita. Del fatto è stato subito informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine che poi ha dato il nulla osta per la rimozione della salma, composta in obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
ALTRI INCIDENTI
Oltre a questo tremendo incidente, mezz'ora prima se ne erano verificati altri due. Il primo è accaduto alle 18.30 circa davanti al cimitero di Palazzolo dello Stella, dove una auto e una moto si sono scontrate. Ad avere la peggio il centauro che ha riportato gravi ferite e che è stato trasportato in volo all'ospedale di Udine. Subito dopo, infine, in località Piancada, sempre a Palazzolo, il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo che è finito in una scarpata. Tutti e tre gli incidenti si sono verificati nell'arco di poco meno di 60 minuti.
Paola Treppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci