Terza corsia 15 offerte per un altro tratto

Venerdì 13 Ottobre 2017
BANDO
UDINE Sono 15 le offerte arrivate alla società Autovie Venete in riposta al bando per la realizzazione di un ulteriore tratto della terza corsia dell'A4: da Portogruaro ad Alvisopoli di 8,8 chilometri. Si tratta del sub lotto 1 del secondo lotto dell'ampliamento della sede stradale.
I termini sono scaduti ieri e la risposta è stata significativa per un cantiere che prevede un investimento di 152 milioni e 34mila euro, comprensivo dei lavori per il Canale di gronda Fosson-Loncon.
Ora si dovranno attendere i tempi necessari per la valutazione delle buste contenenti le offerte e quindi per l'aggiudicazione dei lavori. Da quel momento scatteranno i tempi previsti per la fine dei lavori, fissati dalla concessionaria per la fine del 2020.
È invece già aperto il cantiere del terzo lotto, quello da Alvisopoli a San Giorgio di Nogaro, di 26 chilometri per una spesa di 442 milioni.
La consegna dell'opera è prevista a inizio 2021, ma l'impresa si è impegnata ad accelerare i lavori per concluderli entro giugno 2020. A inizio dello stesso anno, per altro, dovrebbero essere terminati anche i lavori sui 5 chilometri del 1° sub lotto del IV lotto, quello che va da Gonars a Palmanova, coinvolgendo anche lo snodo tra la A23 e l'autostrada A4.
Per questo cantiere a fine settembre la presidente della Regione e commissario straordinario per l'emergenza in A4 ha firmato il decreto di approvazione del progetto esecutivo e, di fatto, ha consegnato i lavori.
Le pale meccaniche inizieranno ad operare la prossima settimana, già da lunedì. Poi, nella notte tra sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre il nodo di Palmanova sarà completamente chiuso al traffico dalle 20 alle 10 del giorno successivo.
A.L.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci