Sorveglianza super, ladri in fuga

Martedì 26 Settembre 2017
COLPO FALLITO
TAVAGNACCO Tentato furto alla concessionaria di automobili Autostar di Tavagnacco, ma i malviventi se ne sono andati a mani vuote perché sono stati messi in fuga, e ripresi, dal sistema di sicurezza. Adesso è caccia alla banda di ladri da parte della Polizia locale. Il tentativo di effrazione è avvenuto esattamente alle 22.59 di domenica, nella sede del Gruppo Autostar, in via Nazionale, al civico 13, a Tavagnacco. I malviventi sono stati subito messi in fuga dall'avanzato sistema di videosorveglianza installato nella concessionaria che ha ripreso tutta la scena e ha lanciato tempestivamente l'allarme. Non ci sono stati danni. Sul luogo sono quindi intervenute pattuglie private e la Polizia locale che ora è al lavoro per identificare i malviventi.
I ladri erano a bordo di una Volkswagen Golf bianca e, dalle prime immagini immortalate dal nastro, pare trattarsi di una banda di professionisti bene attrezzati, attenti e veloci. Li si vede chiaramente accostare vicino al cancello di ingresso. Non appena le corsie sono libere, dalla Golf escono due uomini, vestiti con abiti scuri, con un passamontagna. Si posizionano uno nella parte iniziale del cancello e uno nella parte finale e tentano una prima volta di scardinare il cancello ma non ci riescono. Allora rientrano sulla Volkswagen bianca dove, probabilmente, ci sono altri due complici. Poi escono ancora una volta dalla Golf e tentano di nuovo di introdursi. Ma è troppo tardi. Il sistema di allarme scatta e la banda di malviventi abbandona l'impresa, nel timore dell'arrivo delle forze dell'ordine. I due uomini entrano in auto, la Golf parte, fa un'inversione a u e quindi fugge, a mani vuote.
A seguito a un altro tentativo di furto avvenuto quattro anni fa, il Gruppo Autostar si è dotato dei più tecnologici sistemi di sicurezza, come l'impianto Md Systems che nella serata di domenica è riuscito a mettere in fuga la banda. Si tratta di un sistema che sfrutta tecnologie di ultima generazione di origine militare, capaci di segnalare immediatamente ogni intrusione all'interno di aree commerciali, parchi e anche edifici privati.
Paola Treppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci