Schianto sulla statale, resta incastrato tra le lamiere

Martedì 22 Gennaio 2019
INCIDENTE
MOGGIO UDINESE È di un ferito grave e uno lieve il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la Strada Statale 13 Pontebbana, tra i territori comunali di Venzone e Moggio Udinese. Si è trattato di uno scontro frontale tra due autovetture, una Fiat Punto che procedeva in direzione Gemona e una Mazda 3 che viaggiava in senso opposto verso la Val Canale. L'impatto è avvenuto attorno alle ore 7.10 al chilometro 171+300, poco dopo la zona industriale di Stazione Carnia, in un tratto di arteria che presenta una serie di curve, già teatro nel recente passato di diversi incidenti, alcuni dei quali mortali.
Nel violento impatto, la cui dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri, il conducente della Punto è rimasto incastrato nell'abitacolo. Sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento di Gemona, intervenuti con più squadre, a liberarlo dalle lamiere della vettura, prima di affidarlo al personale del 118 che una volta stabilizzato, lo ha affidato all'equipe dell'elisoccorso per il trasporto immediato al Santa Maria della Misericordia di Udine dove è stato poi ricoverato.
Ferito anche l'altro guidatore, a bordo della Mazda, trasferito per le cure in ospedale a Tolmezzo.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, molto intenso in quella fascia oraria visti gli spostamenti dei valligiani per recarsi sul posto di lavoro o a scuola. Inizialmente la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso ai feriti, con le auto deviate in maniera temporanea lungo la strada comunale di Campiolo di Moggio Udinese. Quindi non appena i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza i mezzi incidentati e a bonificare la sede stradale, a conclusione dell'intervento, la viabilità è stata riaperta completamente.
D.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci