REGIONE
TELECAMERE
SOLDI IN ARRIVO
Ai Comuni del Friuli Venezia Giulia

Lunedì 16 Luglio 2018
REGIONE
TELECAMERE
SOLDI IN ARRIVO
Ai Comuni del Friuli Venezia Giulia è rivolto un finanziamento regionale complessivo di 2 milioni di euro per la sicurezza, in particolare per l'acquisto e la manutenzione di telecamere e per iniziative di prevenzione e contrasto a comportamenti che creano allarme sociale quali, ad esempio, vandalismo, bullismo e cyberbullismo. Direttamente ai cittadini, invece, si rivolgono i contributi per l'installazione di impianti di sicurezza nelle abitazioni che potranno essere erogati grazie all'approvazione del relativo regolamento. Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti (in foto) che, nell'ambito della prima delibera rivolta agli enti locali, ha suddiviso la cifra complessiva tra interventi.
COMUNI
CONTRIBUTI
PER LE OPERE
La Giunta regionale ha approvato una delibera che soddisfa integralmente le richieste di risorse avanzate dagli Enti locali che intendono finanziare spese di investimento mediante il ricorso a operazioni di indebitamento, per le quali ci sono a disposizione 1.650.294 euro. L'ammontare corrisponde agli spazi finanziari che si sono liberati a seguito dell'applicazione delle penalità derivanti dal non corretto utilizzo delle risorse relative al 2017. Nel dettaglio, il secondo monitoraggio 2018 ha evidenziato che sono stati i 47 Comuni del Friuli Venezia Giulia a richiedere spazi finanziari, di cui 7 per finanziare opere con operazioni di indebitamento.
UNINDUSTRIA
PIANO
SULLE CAVE
La settimana che si apre in Consiglio regionale vedrà al lavoro Commissioni e Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione. Oggi Domani la IV Commissione permanente ascolterà in audizione il presidente della sezione estrattiva dell'Unione industriali di Pordenone per fare il punto sulle criticità della legge regionale 12 del 2016, inerente la disciplina organica delle attività estrattive.
BORGOMEDUNA
RIVIVE IL TEATRO
DI LUCIANO ROCCO
Il Gruppo teatro Pordenone Luciano Rocco, alla luce della positiva esperienza nei quartieri di EstateinCittà 2017 ripropone la seconda serata di teatro per non dimenticare. L'appuntamento è per mercoledì 18 alle 21 sul piazzale della parrocchia di San Giuseppe a Borgomeduna con la prima assoluta di Mace e Matae atto unico in dialetto pordenonese, per la regia di Antonio Rocco, che ripercorre con nostalgica ironia alcuni quartieri e personaggi che hanno caratterizzato la città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci