Pugno di ferro contro la sosta selvaggia allo stadio

Sabato 21 Aprile 2018
LA DECISIONE
UDINE Prosegue la sperimentazione contro la sosta selvaggia in occasione delle partite casalinghe dell'Udinese. Anche domani, per la gara contro il Crotone, un'ordinanza dell'amministrazione comunale dispone infatti la chiusura ai non residenti, dalle 12 alle 18, delle vie Brescia, Crema e Sondrio (lato Ovest), Fagagna e Milano (nel tratto compreso tra via Sondrio e via Bergamo). Dopo il riscontro positivo delle ultime partite giocate in casa dai bianconeri contro il Sassuolo, la Fiorentina e la Lazio, durante le quali la Polizia locale ha elevato complessivamente oltre 250 sanzioni, il Comune di Udine ha deciso di riproporre la stessa misura di contrasto alla sosta selvaggia, definita e concordata a suo tempo dal Questore, Claudio Cracovia, dal vicario del Questore, Luca Carocci, dal sindaco in carica, Carlo Giacomello, e dal consigliere delegato di quartiere, Massimo Ceccon, insieme con la Polizia locale.
Anche domani a presidiare l'area sarà una pattuglia della Polizia locale dell'Uti Friuli Centrale dedicata proprio a prevenire i comportamenti scorretti fin dai momenti di afflusso delle auto prima dell'inizio della partita. Una volta dato il via al calcio d'inizio, la pattuglia si dedicherà alla raccolta delle targhe di tutti coloro i quali tenteranno comunque di eludere il divieto.
Obiettivo, come sempre, sottolinea il Comune, non è quello di fare cassa, ma abituare i tifosi a comportamenti civili che non stravolgano la vita dei residenti impedendo loro, come è accaduto e accade, l'accesso alle proprie abitazioni o il transito sui marciapiedi. Proprio per questa ragione, è anche previsto l'intervento di rimozione a opera del carro attrezzi per liberare i passi carrai eventualmente occupati da veicoli parcheggiati. Per tutti questi motivi il Comune invita chiunque si recherà allo stadio Friuli a utilizzare le aree di sosta presenti nella zona oppure ad utilizzare i mezzi pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci