PRATA
PETIT PORT, GRAZIE
PRO SAN SIMONE
La onlus Le petit port ringrazia

Lunedì 18 Giugno 2018
PRATA
PETIT PORT, GRAZIE
PRO SAN SIMONE
La onlus Le petit port ringrazia la Pro San Simone di Prata che sabato, in occasione della 18a Marcia della solidarietà - 3° Memorial Daniel Coral, «ha raccolto una cifra importantissima, 2500 euro, per Le Petit Port. Grazie da tutti i nostri bimbi, le famiglie e il reparto della Pediatria capitanato dal primario Dall'Amico presente sabato sera a Prata». L'associazione si occupa dell'aiuto in campo pediatrico-ospedaliero ai bambini che necessitano di cure, facendo riferimento alla Pediatria di Pordenone.
SACILE
NUOVO PARCHEGGIO
IN VIA DON MILANI
(ms) Nuovo parcheggio in via don Milani al servizio della Scuola primaria Grazia Deledda. Il parcheggio avrà una capienza di 52 posti auto e costerà 55 mila euro; sarà destinato a risolvere le soste selvagge soprattutto al termine delle lezioni quando i genitori attendono i propri figli. Da tempo si era manifestata la necessità di nuovi posti auto in quell'area, la scuola è infatti vicina alla stazione ferroviaria, e sono tanti gli utenti che ogni giorno utilizzano il treno e parcheggiano lì occupando il posto per l'intera giornata. Ciò determina disagi sia per gli operatori scolastici sia per chi accompagna i propri figli a scuola. Un problema che affrontato su due fronti, programmando una duplice soluzione: il nuovo parcheggio, che permetterà di installare il disco orario, e la realizzazione di un percorso ciclo pedonale di collegamento tra via Don Milani, sede della scuola, e via Pasubio, dove sorge una vasta area residenziale. Un percorso che potrà essere suggerire l'idea per l'istituzione di una nuova linea di Pedibus.
BARCIS
PREMIO LETTERARIO
MALATTIA DELLA VALLATA
Sono già numerosi i testi provenienti da tutte le regioni, iscritti al premio letterario nazionale Giuseppe Malattia della Vallata, in programma a Barcis domenica 15 luglio. Il concorso è riservato alle poesie scritte nei dialetti italiani e nelle lingue minoritarie. La novità è il nuovo Premio Pierluigi Cappello che si articolerà in una sezione riservata a un libro di poesia nei dialetti e nelle lingue minoritarie e l'altra a un libro di poesia per bambini e ragazzi in lingua italiana o nei dialetti e nelle lingue minoritarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci