PORDENONEPENSA
Questa sera alle 20.30 all'ex Convento san Francesco ad affrontarsi

Mercoledì 23 Maggio 2018
PORDENONEPENSA
Questa sera alle 20.30 all'ex Convento san Francesco ad affrontarsi saranno il direttore de La Verità Maurizio Belpietro e il giornalista Carmelo Abbate. Il tema è la legittima difesa ed è rappresentato dai due contendenti in modo opposto.
Abbate è giornalista di Panorama, opinionista televisivo per le reti Mediaset e ha raccontato le storie degli imprenditori colpiti dalla crisi, ma anche i casi di malasanità, infiltrandosi in corsia d'ospedale, e si è spacciato per musulmano all'indomani dell'attentato delle Torri Gemelle.
Con Pietrangelo Buttafuoco, ha scritto il libro Armatevi e morite perché la difesa fai da te è un inganno e non è di destra nel quale sostiene che è lo Stato ad avere il diritto e il dovere di assicurare la difesa dei cittadini e di provvedere alla loro sicurezza; propugnare il «fai da te» è una sorta di regressione.
Belpietro, sotto scorta dal 2002 per aver ricevuto minacce di morte e vittima, nel 2010, di un tentato omicidio sulla soglia di casa sventato da uno degli uomini della sua scorta, è invece a favore della legittima difesa. A moderare il confronto sarà il vicedirettore del Tg1 Filippo Gaudenzi. Pordenonepensa domani alle 20.30, all'ex convento, ospiterà l'intervista di Davide Grandi all'armonicista Fabrizio Poggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci