Nazione futura è il nuovo protagonista della destra

Giovedì 21 Marzo 2019
VALVASONE ARZENE
Nasce il primo circolo di Nazione Futura in provincia di Pordenone. Domenica 31 marzo alle 10 si terrà nella sala consiliare di San Vito al Tagliamento un importante convegno dal titolo La cultura di destra tra passato e futuro.
L'incontro pubblico è organizzato dal circolo di Pordenone del movimento di idee conservatore e identitario Nazione Futura. Tra i relatori ci sarà il fondatore del movimento, ovvero Francesco Giubilei (editore, presidente della fondazione Tatarella e autore del libro Storia della cultura di destra. Dal dopoguerra al governo giallo-verde) e il capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia Luca Ciriani. Porterà i saluti il consigliere comunale Iacopo Chiaruttini (FdI) e modererà l'incontro il responsabile del circolo di Pordenone di Nazione Futura Andrea Bertolini.
Come spiegano gli stessi organizzatori del convegno, «Nazione Futura è un movimento di idee indipendente nato nella primavera del 2017 con l'obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l'aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l'Italia attraverso idee e proposte concrete. L'attività del think tank - proseguono - si struttura attraverso la pubblicazione di un trimestrale cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale con cadenza trimestrale e un quotidiano online. Inoltre promuove l'organizzazione di convegni, presentazioni di libri collaborando con associazioni, centri studi, movimenti culturali in tutto il territorio nazionale».
Il convegno di San Vito è l'occasione per l'inaugurazione del circolo di Pordenone del movimento, il primo che viene lanciato in Friuli Venezia Giulia. Attualmente Nazione Futura è costituita da più di 25 circoli nelle principali regioni italiane.
«L'approdo di Nazione Futura in un'importante regione come il Friuli Venezia Giulia - aggiungono Andrea Bertolini e Francesco Giubilei - si inserisce in un percorso di creazione di una rete nazionale per la promozione della cultura conservatrice e la riscoperta di idee e valori metapolitici».
E.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci