MANIAGO
La modern metal band friulana Inira ha pubblicato il suo nuovo album

Lunedì 15 Ottobre 2018
MANIAGO
La modern metal band friulana Inira ha pubblicato il suo nuovo album Gray Painted Garden tramite l'etichetta discografica ucraina Another Side Records/Metal Scrap Records Inc. L'album in distribuzione da inizio ottobre in Europa, Giappone, Nord e Sud America contiene undici tracce cariche di ritmiche pesanti, riff taglienti e melodie accattivanti. L'album è consigliato a fan di band come In Flames, Gojira, Architects e Deftones. Gray Painted Garden è stato registrato e mixato da Efis Canu nel suo InferiStudio a Cavasso Nuovo. E la batteria è stata registrata da Riccardo Pasini allo Studio 73 di Ravenna.
Il master del disco è stato affidato al noto produttore svedese Henrik Udd (che ha prodotto alcune delle band più conosciute nel Metal moderno come i Bring Me The Horizon, Architects, At The Gates, Powerwolf e Hammerfall). La copertina e le grafiche del disco sono state affidate ad Amanda Vallar. Nei giorni scorsi è uscito il lyric video di This is War, primo singolo estratto da Gray Painted Garden. La canzone Discarded sarà il secondo singolo del disco accompagnato da un videoclip ufficiale girato sempre a Cavasso Nuovo.
«I testi - spiegano gli Inira - trattano principalmente tematiche sociali e si focalizzano sul mondo attuale sempre più inquinato dal punto di vista ambientale e soprattutto sociale, con conseguente negazione di identità dettata dal mercato, sofferenze e ingiustizie». Sono trattate anche tematiche delicate come eutanasia e depressione. La band affonda le sue radici a Cavasso Nuovo già nel 2006. Nel 2010 pubblica Revolution Has Begun il primo album sotto l'etichetta statunitense Arctic Music Group. Nel 2013 vede la luce l'EP autoprodotto Antartide.
Negli anni la band ha tenuto molti concerti in Nord Italia e in Austria e presenterà il nuovo album dal vivo sabato 1. dicembre. L'appuntamento con Gabriele Boz di Meduno, Daniele Bressa di Cimolais, Efis Canu e Marco Bernardon di Cavasso Nuovo è all'Astro Club di Fontanafredda.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci