Lavori in pronto soccorso, debutto soft L'ospedale: pochi disagi per i pazienti

Martedì 17 Aprile 2018
IL CANTIERE
UDINE Sono partiti i lavori di straordinaria manutenzione annunciati dalla direzione dell'Azienda sanitaria universitaria integrata al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. Nella giornata di ieri fortunatamente non si sono verificati disagi per l'utenza.
Al mattino il pronto soccorso aveva solamente quattro persone in attesa, due codici verdi e due codici bianchi che non hanno dovuto aspettare tempi biblici, fatte salve le urgenze e emergenze già in carico ai sanitari. Anche per il resto della giornata non si sono create difficoltà come ha confermato l'Azienda, nonostante un afflusso abbastanza elevato di pazienti al pomeriggio che ha fatto registrare una cinquantina di utenti, ma con un solo codice rosso. La pianificazione dei lavori, programmata in modo tale da garantire la regolare attività del Pronto soccorso e ridurre il più possibile i disagi all'utenza, ha funzionato a dovere con l'auspicio per operatori e utenti che lo stesso accada nella giornata di oggi. Già a partire da domani, infatti, l'intera area sarà di nuovo a disposizione di utenti e operatori nella sua rinnovata versione che renderà l'accettazione più rapida e funzionale. L'appello dell'ospedale ai cittadini pare, insomma, avere funzionato.
Pochi giorni fa, infatti, la direzione aveva diramato una nota chiedendo la massima collaborazione in modo che gli accessi al pronto soccorso nelle giornate di ieri e oggi fossero limitati «alle sole situazioni per le quali è indispensabile e non differibile l'intervento medico», invitando l'utenza a rivolgersi ai medici di medicina generale e alle guardie mediche, una prassi che si dovrebbe adottare a prescindere dai lavori al pronto soccorso dell'ospedale di riferimento e in effetti, ieri pomeriggio c'erano due soli codici bianchi in attesa, mentre erano numerosi i codici verdi, circa una trentina tra utenti in attesa e quelli in trattamento. I lavori che interessano l'ampliamento e la razionalizzazione del pronto soccorso sono iniziati lo scorso dicembre e saranno ultimati entro il mese di maggio.
Li.Za.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci